Himorta – In uscita il fumetto sulla famosa cosplayer

La carta del fuoco è il primo fumetto di Himorta, la cosplayer più seguita d’Europa, in uscita per Mondadori

Himorta - In uscita il fumetto sulla famosa cosplayer

In ambito cosplay Himorta è l’influencer numero uno in Europa. Con oltre un milione di follower su Instagram, Antonella Arpa, in arte Himorta, ha vestito i panni di oltre 200 personaggi tra manga, serie tv, videogames, fumetti, personaggi cinematografici e cartoni animati. Inoltre, dal 2016 Himorta è la Manga del programma condotto da Paolo Bonolis, Avanti un altro! Durante il quiz-show Himorta interroga i concorrenti sul mondo fumettistico.

Himorta - In uscita il fumetto sulla famosa cosplayer

Ora Himorta è anche protagonista de La carta del fuoco, fumetto in uscita il 30 marzo 2021 per Mondadori Electa. Il progetto nasce da un’idea della stessa cosplayer e si avvale delle illustrazioni di Stefania Macera, in arte Chocoartist.

Su La carta del fuoco Himorta ha detto:

Sono orgogliosa di poter presentare questo fumetto, per me è un sogno che finalmente si realizza, un’emozione unica e un regalo che voglio dedicare prima di tutto ai mei fan. Non avrei mai pensato un giorno di diventare la protagonista di un fumetto, questo mi riempie il cuore di immensa gioia. Nel corso negli ultimi 6 anni ho interpretato innumerevoli personaggi ma in “la carta del fuoco” per la prima volta sono veramente me stessa. Oltre alla supereroina troverete molto di me e delle mie passioni quotidiane, dai miei adorati e inseparabili cani sino alla passione per il mondo dello sport, gli eventi e la musica.

La sinossi del volume: 

Antonella è una famosa cosplayer. Una mattina, tra gli innumerevoli regali che quotidianamente riceve dai suoi fan, un pacchetto attira la sua attenzione. È sciupato, avvolto in una carta stropicciata, e ha un biglietto allegato. “Fanne buon uso”, c’è scritto. Firmato: “Il fan”. Antonella lo apre e trova al suo interno una semplice carta da gioco, con una fiamma disegnata sopra. Una cosa di poco conto, di cui si dimentica in fretta. Almeno fino quando, la sera, mentre racconta il fatto a un’amica, succede qualcosa di imprevisto. Qualcosa che in breve porterà Antonella a indossare un costume mai visto prima, a fare i conti con dei poteri spaventosi e le responsabilità che ne derivano.

,Il volume avrà 144 pagine e sarà in vendita al prezzo di € 16,90.

Cosa ne pensate di questa uscita? Seguite Himorta? Scriveteci nei commenti!


Avatar

Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *