Hilary – Su Italia 1 torna l’anime in alta definizione

Hilary, l’anime sulla ginnastica ritmica che ci ha fatto appassionare a questa fantastica disciplina, torna in TV per la prima volta in una nuova versione rimasterizzata in alta definizione

Hilary - Su Italia 1 torna l'anime in alta definizione

La leggenda di Hikari, il classico spokon/shojo che ha fatto innamorare milioni di ragazzi e ragazze delle ginnastica ritmica. Sul finire degli anni ’80, l’opera ha goduto di un ottimo successo grazie all’adattamento anime che ne è stato tratto, da noi intitolato semplicemente Hilary.

Nonostante l’ottimo livello della produzione firmata Tatsunoko, l’anime sulla ginnasta Hikari non ha goduto della fama sperata, e venne interrotto dopo la realizzazione di 19 episodi sui 26 originariamente previsti.

Yamato Video, dopo aver annunciato la disponibilità dell’anime sul suo canale YouTube, rende noto che l’anime Hilary, a partire dal 16 agosto, arriverà su Italia 1 in una nuova e inedita versione rimasterizzata in alta definizione:

L’appuntamento è dunque per lunedì 16 agosto a partire dalle 8:40 in doppio episodio fino a giovedì 19 agosto, per poi proseguire quotidianamente.

Hilary ha per protagonista una giovane ragazza con una passione smisurata per la ginnastica ritmica, da quando ha visto gareggiare il suo idolo, Diana Grodzeva. Appena trasferitasi a Tokyo, Hilary entra nel club di ginnastica ritmica della sua scuola; qui farà la conoscenza di Debbie, la ginnasta più promettente del club, e di Willy, il ragazzo più popolare della scuola e promessa dell’atletica. Tra primi amori e sana rivalità, Hilary coltiva il suo sogno di arrivare a gareggiare alle Olimpiadi. à

La leggenda di Hikari di Izumi Aso, l’opera originale, ha goduto di pubblicazione anche in Italia. Star Comics propose il manga nel 2003 in sedici volumi. Se volete godervi il vero finale di Hilary, vista anche l’improvvisa interruzione dell’anime, non vi resta che recuperare anche il manga!

Lo sappiamo che da bambini avete provato a fare diverse evoluzioni con nastri improvvisati dopo aver visto Hilary (anche noi, ovviamente).

Contenti di questo ritorno ancora in pieno fervore per Tokyo2020? Aspettiamo i vostri commenti!


Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *