Hikari Edizioni – Tutti gli annunci per Lucca Comics & Games 2021

Hikari Edizioni ha annunciato moltissimi titoli in vista di Lucca Comics & Games 2021. Arriva in Italia l’inedito cult D’Artagnan e i Moschettieri del Re, Il Condominio degli Yokai e altre storie di Osamu Tezuka, e tante altre novità. Ecco tutti gli annunci

Hikari Edizioni - Tutti gli annunci per Lucca Comics & Games 2021

Ottobre è sempre il mese più caldo dell’anno sul fronte annunci per le case editrici. In vista di Lucca Comics & Games, Hikari Edizioni che parteciperà alla fiera in presenza, ha annunciato tantissime novità che andranno ad aggiungersi al suo catalogo, già molto ricco, quando si parla di fumetto d’autore. Di seguito, ecco tutti gli annunci condivisi dalla casa editrice torinese. I titoli saranno disponibili in fiera e successivamente in tutte le fumetterie, librerie e nei negozi online.

Hikari Edizioni - Tutti gli annunci

Come vi avevamo anticipato a giugno, arriva in Italia il manga in tre volumi tratto dall’anime cult D’Artagnan e i Moschettieri del Re. A Lucca Comics & Games, saranno disponibili tutte e tre i volumi che vanno a comporre la storia. Dalla serie anime composta da ben 52 episodi, a seguito del grande apprezzamento del pubblico, venne tratto un manga in tre volumi pubblicato da Gakken e corredato da nomi di altissimo livello: Monkey Punch, il papà di Lupin III ne curò il character design, e l’opera è firmata dall’Autore Koi Ishida.

Hikari Edizioni - Tutti gli annunci

In anteprima a Lucca Comics & Games 2021, ci sarà  il manga che vi farà da guida a Tokyo e nei luoghi più nascosti della capitale giapponese. In anteprima saranno disponibili i primi due volumi de La fotografa di Kenichi Kiriki. Una guida davvero particolare alla scoperta del Giappone supervisionata da Rumiko Tezuka, figlia del Maestro Osamu. La storia ruota intorno alla liceale Ayumi Yumeji che fa parte del club di fotografia.

Hikari Edizioni - Tutti gli annunci per Lucca Comics & Games 2021

Un grande classico della letteratura, 1984, in una forma alternativa firmata dal collettivo Variety Art Works. Tre superstati: Oceania, Eurasia ed Estatsia. In Oceania leader politico indiscusso è il Grande Fratello, soggetto dall’identità sconosciuta ma di cui sono visibili grandi manifesti ovunque. Smith, il nostro protagonista, è alle dipendenze del Ministero della Verità con il compito di censurare libri e giornali non in linea con la politica ufficiale. Tuttavia Smith deciderà ben presto di sovvertire le regole.

Hikari Edizioni - Tutti gli annunci per Lucca Comics & Games 2021

Uno degli annunci più importanti riguarda la pubblicazione di un importante inedito del Maestro Osamu Tezuka: Il Condominio degli Yokai. La pubblicazione è così descritta dall’editore: il volume raccoglie undici storie autonome che spaziano tra la fantascienza e il fantastico. Storie più che mai attuali, tra i temi di queste storie la protezione della biodiversità, i pericoli dell’intelligenza artificiale, lo sviluppo incontrollato delle città, visti attraverso la visione unica del maestro giapponese. Il volume costituisce il primo di tre che raccoglieranno i LION BOOKS, una mitica antologia di storie degli anni Settanta, il periodo più fecondo dell’autore. Questo volume (pubblicizzato inizialmente come La dimora Oba) presenta i primi tre tankobon per un totale di 632 pagine.

Hikari Edizioni - Tutti gli annunci per Lucca Comics & Games 2021

Un altro intramontabile classico in versione manga sarà disponibile in anteprima a Lucca Comics & Games 2021: Kama Sutra. Un volume che promette di farci scoprire questo libro millenario sotto una luce diversa. I disegni sono sempre del collettivo Variety Art Works che ha dato nuova forma a uno dei testi più importanti e conosciuti della letteratura indiana sull’amore e sul comportamento sessuale umano e sull’armonica realizzazione di sé.

Hikari Edizioni - Tutti gli annunci per Lucca Comics & Games 2021

Arriva uno dei seinen più belli dell’anno, Gannibal di Masaaki Ninomiya, è una storia ambientata in un villaggio di montagna giapponese dove viene distaccato il nuovo agente della polizia Daigo Agawa che dovrà vedersela con gli strani abitanti del luogo.  Successivamente ad alcune morti molto singolari, il poliziotto scoprirà che in paese si pratica il cannibalismo. A Lucca Comics & Games saranno disponibili i primi due volumi.

Hikari Edizioni - Tutti gli annunci per Lucca Comics & Games 2021

Scrive l’editore: A Lucca arriva Gli strani casi del professor Munakata 1, la perfect version con contenuti inediti disegnati per l’occasione dal maestro Yukinobu Hoshino. Un viaggio nel folklore giapponese, dove la realtà si nasconde nella leggenda. Un capolavoro assoluto che pubblica Hikari in anteprima mondiale. 

Continuate a seguire MegaNerd per rimanere sempre aggiornati sugli annunci di Hikari Edizioni!

C’è qualche novità che attendevate, un titolo che sicuramente non vi farete scappare? Parliamone insieme nei commenti!


Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *