Highlander – Aggiornamenti sul reboot dal regista Chad Stahelski

In un recente intervista al podcast “Happy Sad Confused” il regista del nuovo film tratto dalla torica saga di Highlander, Chad Stahelski, ha rivelato interessanti aggiornamenti alla nuova produzione con protagonista Henry Cavill

Highlander remake

Succose novità per il reboot di Highlander, iconico film che narra le gesta dell’immortale Connor MacLeod, magistralmente interpretato nella sua versione originale da Christopher Lambert, la cui eredità sarà raccolta da Henry Cavill.

Il regista Chad Stahelski, in una nutrita intervista rilasciata al podcast Happy Sad Confused di Josh Horowitz, oltre a parlare di alcune produzioni che lo hanno visto coinvolto, come quella di John Wick 4 e l’adattamento cinematografico del videogioco Ghosts of Tsushima, ha fatto trapelare anche alcune informazioni e considerazioni sulla prossima incarnazione cinematografica di Highlander.

In primis Stahelski ha tenuto a rassicurare il pubblico sullo sviluppo dell’opera, dato che è dal 2016, anno in cui venne scelto come regista del film, e non vi sono state troppi aggiornamenti a riguardo.

In particolare, invece, ha rivelato che “Nella nostra storia ci saranno diversi personaggi già visti in precedenza e altre cose del genere” , facendo quindi intendere che rivedremo in azione i protagonisti del lungometraggio del 1986, ma soprattutto “abbiamo anche trasposto elementi degli show televisivi, e stiamo cercando di realizzare una sorta di prequel, un setup per The Gathering, così ci sarà modo di far crescere il franchise“.

Facendo un’analisi più generale il regista ha sottolineato: “Penso che al momento abbiamo dei buon elementi con cui poter lavorare. Lo stratagemma è quando parti da un tag-line come ‘Ce ne può essere solo uno’, non puoi uccidere subito tutti”

I presupposti per un buon prodotto sembrano quindi esserci tutti, e non mancheranno di certo ulteriori aggiornamenti nel corso dei prossimi mesi.

Per i meno cinefili un riepilogo storico: il primo film dedicato ad Highlander (da noi giunto con il sottotitolo L’ultimo immortale) venne distribuito nel corso del 1986 ottenendo un successo incredibile. Da qui sono poi sorti ben 4 dimenticabilissimi sequel, una serie televisiva (decisamente molto più apprezzata di fan), una serie animata e persino un’adattamento anime del 2007.

Fonte: ScreenRant


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

BorgoNerd

Nerd convinto dal 1989, amante del mondo geek a 360° gradi, redattore per passione, fervente fedele del Super Nintendo e di One Piece.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *