Hercules – Guy Ritchie sarà il regista del film live action

Il film live action dedicato ad Hercules ha trovato il suo regista: Guy Ritchie dirigerà la pellicola Disney prodotta dai fratelli Russo.

Piano piano inizia a prendere forma un altro film live action Disney. “Hercules“, prodotto dai fratelli Anthony e Joe Russo (registi di Captain America: The Winter Soldier, Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame), avrà come regista Guy Ritchie.

Il regista non è nuovo nel campo dei live action tratti dagli omonimi film d’animazione Disney: è già stato, infatti, dietro la macchina da presa per “Aladdin“, capace di superare il miliardo di dollari al box office mondiale, con Mena Massoud, Will Smith e Naomi Scott. La pellicola live action dedicata ad Hercules è prodotta dalla compagnia AGBO dei fratelli Russo ed ha una prima sceneggiatura scritta da Dave Callaham (Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli). Al momento Disney è alla ricerca di nuovi sceneggiatori che possano proseguire il progetto. Non si hanno novità, invece, per il cast.

Tra la filmografia del regista troviamo RocknRolla con Gerard Butler, Tom Hardy e Idris Elba; Sherlock Holmes e Sherlock Holmes: Gioco di Ombre con Robert Downey Jr. e Jude Law; The Gentlmen con Matthew McConaughey, Charlie Hunnam, Henry Golding, Colin Farrell e Hugh Grant. Gli ultimi lavori lo hanno visto impegnato in un thriller d’azione con Jake Gyllenhaal per MGM ed Amazon e con “Operation Fortune: Ruse de guerre” con Jason Statham, che ha diretto, scritto e prodotto.

Il film d’animazione Hercules risale al 1997. Diretto da John Musker e Ron Clements, è il trentacinquesimo Classico Disney e ottavo del cosiddetto Rinascimento. Nella versione italiana, l’eroe greco protagonista è doppiato da Raoul Bova.

Cosa pensate di questa scelta? Vi è piaciuta la filmografia di Guy Ritchie? Cosa pensate del suo Aladdin? Diteci tutto nei commenti, vi aspettiamo!

Fonte: Deadline


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, leggo fumetti da quando avevo 5 anni. Divoro serie tv... ma non ingrasso

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.