Hellsing – Amazon Studios a lavoro sul live action

Hellsing, la celebre opera di Kohta Hirano, diventerà un live action scritto da Derek Kolstad, già sceneggiatore di John Wick.

Hellsing - Amazon Studios a lavoro sul live action

Hellsing non ha bisogno di lunghe presentazioni, essendo un manga e un anime di meritato successo. In origine, Hellsing nasce dalla fantasia di Kohta Hirano e verrà pubblicato per oltre un decennio su Young King OURs. In Italia, Hellsing sino a pochissimo tempo fa era divenuto materiale feticcio per i collezionisti poiché le edizioni Dynamic Italia e J-Pop erano introvabili se non a prezzi folli (oltre che incomplete). Da poco proprio J-Pop Manga ha ripubblicato, in un’edizione acquistabile anche con cofanetto, la serie sull’agenzia Hellsing.

Questo antico “casato” londinese il cui nome completo è Royal Knights of Protestant Order, combatte contro i vampiri da generazioni ed è al servizio segreto di sua Maestà. A capo dell’organizzazione troviamo Lady Integra Farburke che stipula un patto di sangue con il vampiro Alucard, indotto da Integra a combattere contro le forze occulte. Attenzione. Hellsing non è l’unica agenzia che lotta contro i vampiri. L’autore ha immaginato diverse organizzazioni appartenenti a differenti religioni.

L’anime non raggiunge minimamente gli ottimi livelli del manga, essendo composto da appena 13 episodi che si distaccano quasi subito dalla storia originale. Discorso diverso per gli OAV, più fedeli al manga.

Fatte  le dovute premesse, Amazon Studios ha da poche ore annunciato di essere al lavoro sul live action di Hellsing, scritto da Derek Kolstad, già sceneggiatore di John Wick.

Derek Kolstad ha dichiarato:

Da quando mio fratello mi ha fatto conoscere il manga e l’anime di Hellsing anni fa, sono ossessionato dall’idea di adattarlo in un film. Quando Mike Callaghan e il suo team sono riusciti ad assicurarsi i diritti, e ci è stato permesso di collaborare con Brian Kavanaugh-Jones e Amazon, il sogno è diventato realtà.

Non è un segreto che appena Hollywood mette mano a materiale proveniente dal Sol Levante c’è sempre da preoccuparsi. La nostra memoria è piena di fallimenti e scarsi risultati. Sarà proprio per questo motivo che il produttore Mike Callaghan avrà sentito la necessità di rassicurare i fan dell’opera:

Ho sempre amato le storie di vampiri, specialmente quelle in cui il creatore mette del suo, così quando Derek mi ha introdotto Alucard e la Hellsing Organization sapevo che avevamo tra le mani qualcosa di speciale. Kohta Hirano ha reinventato la mitologia di Dracula e Van Helsing in modo esilarante, un bizzarro mash up diverso da quanto visto fino ad ora. Siamo molto entusiasti di fare squadra con Brian e Fred ad Automatik e che Amazon sia a bordo per aiutarci a portare sullo schermo l’arguzia e la follia di Hellsing.

Ovviamente è troppo presto per qualsiasi considerazione ma intanto, cosa ne pensate dell’annuncio? Da 1 a 10 quanto vi piace Hellsing e come mai proprio 10? Aspettiamo i vostri commenti!

Fonte: comikbook


Avatar

Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *