Hellraiser – Pubblicato il primo teaser trailer e la data di uscita su Hulu

Hulu ha pubblicato il primo teaser trailer di Hellraiser, remake del classico dell’ orrore anni ’80, annunciandone anche la data di uscita

La piattaforma streaming Hulu ha pubblicato, nelle scorse ore, il primo teaser trailer del film horror Hellraiser, remake dell’ omonimo film del 1987 diretto da Clive Barker, tratto dal racconto Prigionieri dell’ inferno (The hellbound heart) scritto dallo stesso Barker.

Dopo la sua uscita nel ’87, Hellraiser divenne negli anni un cult ed è ad oggi considerato un classico dagli amanti del genere, differenziandosi enormermente per contenuti e profondità dalle numerose saghe slasher in voga all’epoca, anche grazie al suo iconico antagonista Pinhead, diventato celebre con il volto dell’attore Doug Bradley. L’enorme successo ha portato alla realizzazione di ben 10 sequel via via sempre più deludenti, con Barker coinvolto solo nella lavorazione dei primi due film.

Il remake sarà distribuito in esclusiva da Hulu, negli Stati Uniti, il prossimo 7 Ottobre in occasione dell’ evento “Huluween” organizzato dalla piattaforma. La trama vedrà una giovane donna vittima di dipendenze entrare in possesso della celebre Configurazione del lamento, una sorta di scatola-puzzle maledetta creata per evocare esseri demoniaci da un’altra dimensione noti come Cenobiti, con l’unico scopo di torturare chi gli ha evocati per l’eternità.

Il ruolo di Pinhead sarà cui interpretato dall’attrice Jamie Clayton, nota per il ruolo di Nomi Marks nella serie Netflix Sense8. La regia è invece di David Bruckner (The Night House), mentre la sceneggiatura è scritta da Ben Collins e Luke Piotrowsky su un soggetto di David Goyer, famoso per aver scritto numerosi cine-fumetti tra cui la saga di Blade, i Batman di Christopher Nolan e Batman V Superman: Dawn of Justice. Clive Barker figura invece tra i produttori della pellicola.

Non è ancora chiaro quando il film sarà distribuito nel resto del mondo, ma essendo una produzione Hulu è altamente probabile che in Italia potremo vederlo tramite il servizio Star di Disney+.

FonteDeadline


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.