Hellboy e Savage Dragon si schierano in vista delle elezioni USA

Manca poco più di un mese alle prossime elezioni USA ed Hellboy e Savage Dragon scendono in campo, mostrando la “propria” preferenza

Hellboy e Savage Dragon - photo credit: web

Tra poco più di un mese, gli americani saranno chiamati al voto per confermare Donald Trump o eleggere il suo successore alla Casa Bianca. Molti artisti in queste settimane stanno lanciando messaggi ai propri fan per convincerli a recarsi alle urne. Tra questi ci sono anche Mike Mignola ed Erik Larsen. I due artisti, in forza rispettivamente in Dark Horse e Image Comics, hanno fatto scendere in campo i loro personaggi, ovvero Hellboy e Savage Dragon, che senza timore hanno indicato ai lettori chi vedrebbero meglio come prossimo Presidente degli Stati Uniti.

Sul profilo Twitter di Mignola è infatti apparsa un’illustrazione del Demone Rosso con indosso, sotto al suo iconico impermeabile, una t-shirt a sostegno dei candidati democratici Joe Biden e Kamala Harris. Inoltre, Hellboy indossa una mascherina, per ricordare agli elettori di recarsi alle urne in sicurezza.

Anche Larsen ha deciso di sostenere i candidati democratici, raffigurandoli addirittura sulla copertina di Savage Dragon #253. 
Al riguardo, l’artista ha dichiarato:

Questa è un’elezione importante. Si dice sempre, ma stavolta sembra più vero del solito, con l’America letteralmente in fiamme e una pandemia affrontata con inettitudine. Dodici anni fa Savage Dragon aveva sostenuto Barack Obama e si è scritta la Storia. Savage Dragon #137 è stato il primo fumetto con l’allora candidato Obama ed è diventato un successo internazionale. È l’ora di prendere posizione un’altra volta per aiutare a rendere questo Paese e il mondo intero un posto migliore!

Savage-Dragon-253


Avatar

Chissia di Themyscira

Nata a Themyscira, smistata in Grifondoro, finita nel Sottosopra. Vivo la mia vita un tetramino alla volta, tra libri di storia e pagine che sanno di lillà e uvaspina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *