Hellbound – Il trailer della nuova serie coreana

È appena uscito il trailer di Hellbound, la nuova serie TV sudcoreana che debutterà su Netflix il prossimo mese. Scopriamone insieme qualche dettaglio

Hellbound

Diretta da Yeon Sang-ho e basata sul webtoon (manga sudcoreano) dal titolo Hell, Hellbound verrà rilasciata sulla piattaforma streaming digitale Netflix a partire dal prossimo 19 novembre. Di seguito il trailer ufficiale della serie:

Il nuovo progetto, mix di horror e fantasy, cercherà di cavalcare l’onda dell’enorme successo creato da Squid Game, il cui eco sembra non cessare di settimana in settimana.

L’episodio pilota ha già debuttato dal Toronto Film Festival 2021, nella categoria premiere di serie televisive lo scorso 9 settembre (diventando, peraltro, il primo dramma coreano a fare ingresso al TIFF).

Al centro della trama vi saranno delle creature mistiche – gli Esecutori – arrivate sulla Terra per attaccare e condannare all’Inferno i suoi abitanti. La narrazione, inoltre, non mancherà di offrire uno sguardo sulla società odierna e sulle forti contrapposizioni che contraddistinguono quella sudcoreana in particolare.

Il protagonista della storia, invece, sarà il capo della New Truth Society, gruppo religioso che crede che gli Esecutori siano una manifestazione angelica: proprio su questo gruppo estremista verranno incentrate delle indagini da parte delle autorità.

Nel cast dello show troviamo: Yoo Ah-in, Park Jeong-min, Kim Hyun-joo, Won Jin-ah, Yang Ik-june, Kim Do-yoon, Kim Shin-rok, Ryu Kyung-soo, Lee Re, e infine Im Hyeong-guk.

Si tratta, per lo più, di attori ed attrici sconosciute al pubblico occidentale, ma come spesso ha dimostrato l’intrattenimento asiatico, la notorietà ai nostri occhi non ha alcun significato. Difatti, accade di sovente che cast pressoché ignoti regalino performance da Oscar in pellicole o serie televisive orientali (specie sudcoreane).

Insomma: un mix di horror, fantasy e dramma, Hellbound sembra ben promettere.

E voi cosa ne pensate di questo nuovo progetto targato Netflix? Sarete in prima fila per vedere la serie TV? Diteci la vostra nei commenti, li leggeremo come sempre!


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Giacomo Pellegrini

Mi piacciono gli anime, i manga, il cinema, ma soprattutto gli spaghetti. A volte mi chiamano il dittatore della grammatica e della sintassi, ma giuro che non sono così violento (non sempre)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *