Hellaverse – Arriva l’universo di Vivienne Medrano

Dal San Diego Comic-Con giungono buone (anzi buonissime) nuove per i fan di Vivienne "Vivziepop" Medrano: benvenuti nell'Hellaverse

Sig.ra Moroboshi
Hellaverse - Novità per l'universo creato da Vivienne Medrano

Al San Diego Comic-Con (SDCC) 2025, è stato finalmente rivelato il tanto atteso “Hellaverse”, l’universo animato creato da Vivienne Medrano che include le famose serie Hazbin Hotel e Helluva Boss. Durante il panel intitolato “The Hellaverse on Prime Video: Hazbin Hotel and Helluva Boss Cast”, VivziePop è stata accompagnata dai principali attori delle due produzioni: Erika Henningsen e Amir Talai per Hazbin Hotel, e Brandon Rogers e Richard Horvitz per Helluva Boss.

La notizia più emozionante per i fan è stata finalmente annunciata: le prime due stagioni di Helluva Boss, accompagnate da un episodio inedito, saranno disponibili su Prime Video a partire dal 10 settembre 2025. Inoltre, la seconda stagione di Hazbin Hotel sarà lanciata il 29 ottobre 2025, con una grande sorpresa: Patrick Stump, il cantante dei Fall Out Boy, darà voce a Abel, un personaggio importante della serie.

Hellaverse: Di cosa parla Hazbin Hotel

Hazbin Hotel (qui la nostra recensione) è una serie animata che si svolge all’inferno, ma con una concezione piuttosto originale rispetto a come solitamente viene rappresentato il luogo. La storia segue Charlie Morningstar, la principessa dell’inferno, che decide di aprire un hotel chiamato “Hazbin Hotel” con l’intento di redimere i peccatori e dare loro una seconda possibilità. L’idea è quella di cercare una soluzione alla sovrappopolazione infernale, dove le anime dannate sono intrappolate senza speranza di redenzione.

La serie gioca con il concetto di peccato e redenzione, ma in modo ironico e sopra le righe. Tra i personaggi principali ci sono Vaggie, la compagna di Charlie, e Alastor, un demone molto potente e ambiguo che sembra essere l’alleato (ma anche un potenziale ostacolo) di Charlie. La serie mescola elementi di commedia, horror e musical, con canzoni originali e numerosi momenti “dark humor”.

Il pilot di Hazbin Hotel è stato rilasciato nel 2019 su YouTube e ha subito riscosso un grande successo grazie al suo stile artistico vibrante e ai temi audaci. La prima stagione composta da 8 episodi è di sponibile su Prime Video.

…e Helluva Boss

Helluva Boss è un’altra serie di VivziePop, ma a differenza di Hazbin Hotel, che si concentra sulla redenzione, Helluva Boss segue le disavventure di una squadra di demoni che lavorano in un’agenzia chiamata I.M.P. (Immediate Murder Professional), un’azienda che si occupa di “rimuovere” le persone viventi per conto di clienti infernali. La serie ruota attorno ai protagonisti Blitzo (non è un errore di battitura, è così che si scrive), il direttore dell’agenzia, e ai suoi eccentrici dipendenti: Moxxie (un demone più serio e timido), Millie (la moglie di Moxxie, sempre entusiasta e pronta a combattere), e Loona (una ragazza demone con un atteggiamento molto distaccato).

Helluva Boss è meno concentrata sullo sviluppo del personaggio principale rispetto a Hazbin Hotel, ma è più incentrata su sketch comici e situazioni esilaranti. I temi trattati sono molto irriverenti e presentano una critica alla società contemporanea, spesso con battute ironiche su politica, tecnologia e comportamenti umani.

La serie è anche famosa per il suo stile visivo colorato e dinamico, e per i suoi toni adulti, inclusi linguaggio esplicito, violenza esagerata e temi sessuali. Ogni episodio è piuttosto breve e si concentra su eventi più “auto-conclusivi”, ma con una trama che si evolve leggermente.

Stile e successo

Entrambe le serie hanno uno stile visivo molto distintivo, caratterizzato da animazioni fluide, colori accesi, e una forte influenza dei cartoni degli anni ’90, come ad esempio Ren & Stimpy o The Grim Adventures of Billy and Mandy. L’umorismo è piuttosto audace e le storie sono caratterizzate da personaggi ben scritti, ma con tratti grotteschi e comici che le rendono uniche nel panorama delle animazioni per adulti.

Il successo di queste serie è legato anche alla capacità di VivziePop di creare un “universo condiviso” dove i due mondi si intersecano in qualche modo, pur essendo separati. I fan di entrambe le serie amano speculare su eventuali crossover e connessioni nascoste tra i personaggi.

Durante il panel al San Diego Convention Center, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di visionare un trailer esclusivo di Helluva Boss. Il nuovo episodio sarà un prequel intitolato Mission Zero e sarà incentrato sul rapporto tra i personaggi Blitzo e Stolas.

Siete fan delle serie create da Vivienne Medrano? Non conoscete Helluva Boss e Hazbin Hotel e vi incuriosiscono? Fatecelo sapere nei commenti!

fonte: vitalthrillis

Condividi l'articolo
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *