HBO Max: Cancellata l’uscita di Constantine e Madame X

La piattaforma HBO Max ha annullato l’uscita delle serie Tv Constantine e Madame X, prodotte da J.J. Abrams e ora in cerca di un nuovo distributore

Secondo quanto riportato da Variety, HBO Max ha deciso di cancellare l’uscita sulla propria piattaforma di due serie TV già annunciate. Entrambe nascono da un progetto di collaborazione di 5 anni, risalente ormai al 2019, tra Warner Media e il regista J.J. Abrams, che avrebbe dovuto portare alla realizzazione di diverse produzioni tra cinema e serie TV.

Ad oggi, tuttavia, dopo la cancellazione di Lovecraft Country, a seguito di un’ unica (peraltro ben accolta) stagione e la decisione di non far uscire su HBO Max la serie animata Batman: The Caped Crusader, anche le serie TV Constantine e Madame X (che dovrebbero far parte del progetto legato alla serie Justice League Dark) sono ora costrette a trovare una nuova collocazione, andando a peggiorare ulteriormente la situazione dell’ accordo con Bad Robot Production (la casa di produzione di Abrams).

Attualmente sia Bad Robot che Warner Bros Television starebbero cercando di vendere la distribuzione delle due serie ad altre emittenti o piattaforma, in particolare Constantine che si trova già in fase di pre-produzione. Tuttavia, proprio per quest’ultima la situazione sembra più complicata, a seguito dell’ annuncio del sequel del film dedicato al personaggio del 2005, che vedrà il ritorno di Keanu Reeves e del regista Francis Lawrence, e che soprattutto avrà tra i suoi produttori J.J Abrams, che potrebbe a questo punto decidere di rivolgere qui i suoi progetti legati a John Constantine.

Questi annunci vanno a sommarsi alla situazione generale del gruppo Warner Bros. Discovery, che tra i numerosi cambi di rotta e cancellazioni sta facendoso sorgere in molti il dubbio che i vertici della compagnia stiano preparando il terreno per una futura cessione, con gli analisti che indicano il gruppo Comcast come papabile acquirente.

FonteVariety


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.