Hayao Miyazaki – i primi 36 minuti del suo nuovo film sono pronti. Ecco trama e dettagli

Novità dallo Studio Ghibli. I primi 36 minuti del nuovo film  del Maestro Miyazaki sono stati completati. A confermarlo è Toshio Suzuki, uno dei produttori dello studio d’animazione.

Hayao Miyazaki

Il Maestro Hayao Miyazaki sta lavorando a ritmo serrato sul prossimo film, nonostante l’emergenza sanitaria mondiale che sembra non aver rallentato dunque in alcun modo il progetto.

Il Maestro è al lavoro sull’adattamento animato del romanzo Kimitachi wa Do Ikiru ka (E voi come vivrete?) di Genzaburo Yoshino. Tra l’altro il romanzo è stato pubblicato lo scorso anno anche qui da noi grazie a Kappalab se avete voglia di recuperare la storia in anticipo!

E voi come vivrete?

Il protagonista della storia è un ragazzo di nome Junichi Honda soprannominato “Coper” dopo essere stato paragonato a Niccolò Copernico. Junichi si trasferirà a vivere con lo zio dopo la morte del padre, cambiando così la sua visione della vita.

Il romanzo venne scritto nel 1937 e, ancora oggi, viene considerato un importantissimo testo di formazione e definito un inno alla cultura libera. Il film dovrebbe essere completato entro tre anni. Sembra un tempo lunghissimo ma sappiate che le animazioni vengono tutte realizzate a mano da oltre 60 animatori che lavorano incessantemente sul progetto.

Quando il Maestro Myazaki annunciò il proprio ritiro, nell’ormai lontano 2013, nessuno pensava che avremmo goduto ancora di nuovi tesori. Maestro, prenditi tutto il tempo che ti è necessario; noi aspettiamo volentieri!

Anche il figlio del Maestro, Goro Miyazaki è tornato all’opera dopo lo splendido I Racconti di Terramare. Toshio Suzuki ha fatto sapere che sta lavorando su un nuovo film animato in computer grafica, basato su un racconto inglese. Speriamo che presto vengano resi pubblici altri dettagli.

Fonte: Ew.com


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.