Hayao Miyazaki è già al lavoro su un nuovo film?

ll noto regista giapponese Hayao Miyazaki, con il nuovo film dello Studio Ghibli in arrivo nelle sale, sarebbe già al lavoro su un nuovo progetto

Con più di cinquant’anni di carriera nel mondo dell’animazione giapponese e una quantità di riconoscimenti tale da essere paragonato ad un colosso come Walt Disney, Hayao Miyazaki non ha di certo bisogno di presentazioni. Il perché di tanta importanza è presto detto: al regista si deve infatti la nascita dello Studio Ghibli nel 1985.

Dalla mente di Miyazaki sono nate vere e proprie perle come “La Città Incantata” o  “Il Castello Errante di Howl“, il quale ha vinto nel 2006 il Premio Oscar come miglior film d’animazione.

A tal proposito, esattamente tre giorni fa su MegaNerd in occasione dell’uscita del primissimo trailer di The Boy and the Heron, abbiamo discusso del nuovo progetto di casa Ghibli, il 23°per l’esattezza. Il film è uscito in Giappone a luglio mentre l’Italia dovrà attendere il 1° gennaio del 2024.

Il lungometraggio in questione prende il nome di “The Boy and the Heron” (“Il Ragazzo e l’Airone” nella versione italiana) e racconta la storia del giovane Masato.  La trama verte sull’incontro con un airone parlante, il quale promette al ragazzo di fargli vedere la madre, morta a causa dei bombardamenti su Tokyo.

Ma le sorprese per i fan di Miyazaki non sono finite: sembra infatti che il regista sia già al lavoro su un nuovo progetto. Questa notizia assume ancora più importanza se andiamo con la mente al 2013. In quell’anno infatti, il regista annunciò il suo ritiro, per poi fortunatamente cambiare idea tre anni dopo. Da allora ha lavorato senza sosta e oggi è un piacere vedere come i ritmi non siano cambiati, anzi.

La notizia viene direttamente da un dirigente dello studio Ghibli, Junichi Nishioka:

«Qualcuno dice che Il Ragazzo e l’Airone potrebbe essere il suo ultimo film, ma lui non la pensa affatto così», ha detto Nishioka ai microfoni della CBC sul red carpet del Toronto International Film Festival. «Attualmente sta lavorando alle idee per un nuovo lungometraggio. Viene nel suo ufficio ogni giorno e ci lavora. Questa volta non annuncerà affatto il suo ritiro. Continuerà a lavorare come ha sempre fatto».

In attesa di nuove informazioni riguardanti questo nuovo lavoro è quindi doverosa una citazione: Musica, maestro.


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *