Hawkeye – Timeline MCU aggiornata dopo l’uscita della serie

Dopo l’uscita dei primi due episodi di “Hawkeye” su Disney+, la timeline del Marvel Cinematic Universe è stata aggiornata con l’aggiunta della nuova serie con Jeremy Renner e Hailee Steinfeld.

Mercoledì 24 novembre sono stati rilasciati sulla piattaforma streaming Disney+ i primi due episodi di “Hawkeye“, la quinta serie tv prodotta dai Marvel Studios ambientata nel Marvel Cinematic Universe. Jeremy Renner riprende il ruolo di Occhio di Falco, uno dei sei Avengers cinematografici originali, che avrà a che fare con Kate Bishop, interpretata da Hailee Steinfeld, una giovane ed abilissima arciera determinata a diventare un’eroina proprio come il suo idolo, Clint Barton. Nella sezione “Marvel” di Disney+, tra diverse altre scelte, è possibile prendere visione dei film del Marvel Cinematic Universe in ordine cronologico (non sono presenti “L’Incredibile Hulk“, “Spider-Man: Homecoming” e “Spider-Man: Far From Home“, poiché i diritti di distribuzione appartengono a Universal Pictures e Sony, ed “Eternals” ancora nelle sale cinematografiche ): questa particolare opzione ci permette di capire, in mancanza di riferimenti certi e precisi all’interno del singolo prodotto, la collocazione temporale del film o la serie tv nella timeline MCU. La nuova serie “Hawkeye” occupa l’ultima posizione in questa categoria, succedendo quindi a “Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli“. In particolare, gli eventi della serie prendono il via circa due anni dopo la conclusione di “Avengers: Endgame“, tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025, nel periodo di Natale.

Hawkeye arriverà con un nuovo episodio a settimana su Disney+; la serie è diretta da Bert & Bertie e Rhys Thomas, scritta da Jonathan Igla. Nel cast sono presenti Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Tony Dalton (Jack Duquesne), Alaqua Cox (Maya Lopez/Echo), Linda Cardellini (Laura Barton), Brian D’Arcy James (Derek Bishop), Fra Fee (Kazi), Florence Pugh (Yelena Belova). Avete già visto i primi due episodi? Cosa pensate della nuova serie Marvel? Diteci tutto nei commenti!


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Pier

Appassionato di scienza e supereroi, leggo fumetti da quando avevo 5 anni. Divoro serie tv... ma non ingrasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *