Hawkeye – Quella volta che Jeremy Renner ha quasi ‘mollato’ il ruolo di Clint Barton

In un’intervista, Jeremy Renner ha confidato che ha dovuto mettere dei paletti con i Marvel Studios riguardo la sua disponibilità, ‘sfidando’ Kevin Feige & Co. a sostituirlo per il ruolo di Hawkeye

1 / 1 – fumetti-di-hawkeye-187640.jpg

La star di Hawkeye Jeremy Renner ha rivelato che, all’inizio della sua carriera nel Marvel Cinematic Universe, ha sfidato gli Studios a trovare qualcuno che lo sostituisse nel ruolo di Occhio di Falco/Clint Barton.

In un’intervista alla rivista Men’s Health, Renner ha spiegato che ha dovuto mettere dei ‘paletti‘ molto fermi con la Marvel dopo la nascita di sua figlia. Per un anno e mezzo, ha volato da Londra a Los Angeles ogni settimana per vederla, di solito solo per una manciata d’ore. Per Renner, questo non era abbastanza.

Tutto questo mi ha insegnato ad avere le palle per dire: ‘Fanculo tutti! È il momento di stare con mia figlia’.

Tuttavia, in quel momento fu messo al corrente che questo atteggiamento poteva costargli il lavoro con i Marvel Studios.

Ho detto: ‘Va bene, sostituitemi. Io starò qui con mia figlia.’ È stato un punto spinoso da affrontare

Renner interpreta Clint Barton/Hawkeye nel MCU sin da Thor del 2011, dove il personaggio ha esordito, per proseguire poi con Avengers, Avengers: Age of Ultron, Capitan America: Civil War e Avengers: Endgame. Ora l’attore riprenderà il suo ruolo di arciere nella prossima serie Marvel Studios di Disney+, Hawkeye, che seguirà le vicende di Clint Barton nei panni di mentore di Kate Bishop (la bellissima attrice Hailee Steinfeld), la probabile nuova Occhio di Falco!

In una recente intervista, Renner ha affermato di non essere sicuro di quale sarà il suo futuro nel MCU dopo Hawkeye.

Non ho una sfera di cristallo, e non sono un indovino. Ma con Hailee [Steinfeld] e questi personaggi, penso che saranno sei grandi episodi. Dopodiché, non ne ho idea. Ma questi sei episodi sono piuttosto eccitanti.

Dopo aver stabilito dei limiti all’inizio della sua esperienza nel MCU, Renner fa ora parte dell’equipaggio originale di Avengers da quasi un decennio, riferendosi recentemente a se stesso come il “nonno” del MCU. Riguardo la  co-protagonista Hailee Steinfeld, Renner ha detto

È arrivata molto, molto preparata. È scoppiettante. Era pronta. È davvero fantastica. È piuttosto triste che mi faccia sentire vecchio vedere un sacco di persone arrivare e un sacco di persone andare. Sono tipo il nonno. È terribile. Ma, sì.. Hailee è arrivata, pronta a fare del rock.

Creato da Jonathan Igla, Hawkeye uscirà il 24 novembre su Disney+ con una premiere di due episodi.

Fonte: CBR.com


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *