Harry Potter – tutte le novità per i 20 anni dal primo film

Ecco per voi tutte le novità per i 20 anni dall’uscita del primo film: dove guardare la serie in TV, al cinema e le novità inerenti allo speciale!

Il primo libro di Harry Potter venne pubblicato nel 1999, mentre il film da esso tratto uscì nelle sale cinematografiche, il 16 Novembre del 2001.
E così, dato l’enorme successo riportato dalla saga del mago più conosciuto al mondo, oltre a festeggere i 20 anni della serie con l’uscita di una docu-intervista a gennaio, ci sono diverse novità per far felici tutti i “Potterheads”.
Ecco in che modo potete ritornare a Hogwarts:

Iniziamo con Amazon Prime Video che a partire dal 1 di novembre ha reso disponibile in streaming tutta la saga. L’unica pecca è di poterlo guardare solo effettuando il pagamento del noleggio, che rende il film disponibile sulla piattaforma per 30 giorni !

Per chi è di Milano o volesse festeggiare l’evento insieme a fan e cosplayer, All‘Arcadia Cinema di Melzo (MI), nella gigantesca Sala Energia, si potrà godere la proiezioni in 4k di “Harry Potter e la Pietra Filosofale”, la sera del 9 dicembre alle ore 20:30.

Ricordiamo nuovamente che il 1° Gennaio allo scattare della mezzanotte, andrà in onda negli Stati Uniti su HBO Max (in Italia la piattaforma è ancora da confermare), l’attesissima reunion dal titolo “Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts”. Il trio protagonista composto da Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson, insieme ad altri attori, visiteranno l’iconico Warner Bros. Studio Tour London – The Making of Harry Potter. Oltre alle interviste dedicate, ci saranno filmati inediti in cui prende parole anche la creatrice di questo fantastico mondo, J.K.Rowilng, che però non sarà presente all’evento.

Warner Bros. ha infine prodotto: “Harry Potter: Hogwarts Tournament of Houses”, un quiz show condotto da Helen Mirren. Andrà in onda come speciale il 28 Novembre su HBO Max e conta diverse puntate che proseguiranno in contemporanea anche su Cartoon Network e TBS. Lo show, vedrà come concorrenti i fan che metteranno alla prova la loro conoscenza del mondo di Harry Potter domanda dopo domanda.
Gli spettatori potranno invece confrontare la loro potter-cultura, grazie ad elementi interattivi presenti durante lo show e godere di apparizioni di ospiti a sorpresa, come, ad esempio, Tom Felton, l’attore che interpreta Draco Malfoy.
Ecco il trailer:

Insomma ci saranno un bel po’ di novità!
E voi? farete come noi il rewatch?
Vi aspettiamo nei commenti!


Nissareading

Divoratrice di libri, fumetti e manga, affronta la vita un passo di libro alla volta, trovando ispirazione dai Samurai e da Batman.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *