Harry Potter – Daniel Radcliffe pronto a tornare per un nuovo film?

Secondo alcuni rumors Daniel Radcliffe sarebbe in trattative per un nuovo film della saga di Harry Potter, dove tornerebbe nei panni del mago di Hogwarts.

daniel-radcliffe-harry-potter-1200x900-1.jpg

Fan di Harry Potter drizzate bene le orecchie e tenetevi stretti alla sedia. Secondo alcune fonti Daniel Radcliffe sarebbe in trattative per tornare nei panni di Harry Potter, il personaggio che l’ha consacrato come attore, per un nuovo film della saga tratta dai libri di successo della scrittrice britannica JK Rowling. A quasi 10 anni dall’ultimo lungometraggio Harry Potter e i doni della Morte, pare che Radcliffe sarebbe disposto a tornare per l’ennesima volta a Hogwarts, forse nella veste più matura vista alla fine dell’ultimo film.

Il progetto, ovviamente, è avvolto da un velo di mistero. Pare che la Warner Bros, produttrice dell’intera saga cinematografica, abbia anche coinvolto la Rowling nonchè l’intero cast originale per un eventuale sequel. Gli attori avrebbero già parlato da tempo con la casa di produzione, ma il caos portato dal COVID-19 avrebbe rallentato il progetto temporaneamente. Ora pare che qualcosa si stia muovendo e a breve potrebbe arrivare anche un annuncio ufficiale.

Precisiamo che, per ora, quanto sopra scritto è solamente un ‘rumor’ e non ci sono, per l’appunto, ufficialità al riguardo da parte della Warner Bros. Il franchise cinematografico, anche dopo l’ultimo film di Harry Potter, è comunque andato avanti esplorando il magico mondo dove si svolgevano le avventure del ‘maghetto‘ e dei suoi amici, con lo spin-off Animali fantastici, con il terzo capitolo atteso per il 2022 senza Johnny Depp, a seguito del licenziamento da parte della Warner, ma con Mad Mikkelsen che lo sostituirà nei panni di Grindelwald.

Quale potrebbe essere la trama di un nuovo film della saga? Al momento l’unica fonte di ispirazione che potrebbe portare a un nuovo adattamento cinematografico è l’opera teatrale Harry Potter e la maledizione dell’erede, vero e proprio sequel della storia letta nei libri e vista al cinema e che vede tutti i protagonisti, dopo la battaglia contro Voldemort, ormai cresciuti e presi dai problemi dell’essere genitore. A meno che la Rowling non abbia in cantiere un nuovo libro della serie da cui prendere poi spunto…

Siete curiosi lettori di MegaNerd? Vorreste un nuovo film di Harry Potter con Daniel Radcliffe e tutto il vecchio cast? Scrivete le vostre impressioni nei commenti e continuate a seguirci per avere tutte le news su Harry Potter!


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *