Harrison Ford sarà il generale Ross nel MCU

Dopo la scomparsa del compianto William Hurt, sarò adesso Harrison Ford a vestire i panni del generale Ross nel Marvel Cinematic Universe. Ecco tutti i dettagli.

In passato se n’era giusto vociferato, ma adesso è ufficiale: Il candidato all’Oscar Harrison Ford (Star Wars, Indiana Jones ) sarà il nuovo volto del generale Thaddeus E. “Thunderbolt” Ross nel Marvel Cinematic Universe, dopo la scomparsa di William Hurt. Il suo debutto avverrà nella Fase 5 del franchise, a partire dalla pellicola Captain America: New World Order, al fianco del nuovo Cap Anthony Mackie, insieme a Shira Haas, Tim Blake Nelson e Carl Lumbly.

Mackie riprenderà il ruolo di Sam Wilson, dopo che quest’ultimo ha assunto il ruolo di Captain America nella serie di successo The Falcon and the winter Soldier, su Disney+. Attualmente non si hanno dettagli sulla trama del film, sennonché sarà diretto dal regista Julius Onah (The Cloverfield Paardox).

Il generale Ross, padre di Betty Ross, fece la sua prima apparizione nei fumetti Marvel nel lontano 1962, quasi da subito aspro oppositore di Bruce banner/Hulk, mettendosi alla guida della Hulkbusters, una speciale task force da lui istituita al fine di inseguire e neutralizzare il Golia Verde. Al cinema apparve per la prima volta in Hulk (2003) di Ang Lee, interpretato dall’attore Sam Elliot, per poi mostrarsi stabilmente nel MCU con il volto del premio Oscar William Hurt, da L’incredibile Hulk del 2008 a Black Widow del 2021 , prima della sua morte a marzo, all’età di 71 anni.

Il creatore di Falcon, Malcolm Spellman, ha partecipato alla scrittura del film affiancando lo sceneggiatore Dalan Musson, e producendo la pellicola insieme a Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios.

Captain America: New World Order è il quarto film ambientato durante la Fase 5 dell’universo cinematografico Marvel, e sarà seguito da Thunderbolts e Blade. L’uscita è prevista per il 3 maggio 2024.

Ricordiamo, poi, che Harrison Ford, oltre il generale Ross, riprenderà il ruolo del celebre archeologo giramondo Indiana Jones nel quinto film del franchise, per il momento ancora senza titolo e in uscita il 30 giugno 2023, e presto sarà anche il protagonista della serie comica di Apple, Shrinking.

Piuttosto, voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere in commento, così da poterne parlare insieme.

Fonte: Deadline


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Gianluca Testaverde

Instagram Meganerd
Faccio un po' di tutto nella vita: perditempo a tempo pieno, disegno, amo il doppiaggio e scrivo ciò che vorrei leggere. E per l'amor di Dio... non fate i fumettisti!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *