Harlock & Tochiro – In arrivo una serie di racconti inediti di Leiji Matsumoto

L’Associazione culturale Leiji Matsumoto porta in Italia il volume Harlock & Tochiro, una raccolta di storie inedite sui personaggi più amati del Maestro Matsumoto 

Harlock & Tochiro – I capolavori inediti è il volume che è già stato presentato in anteprima al Salone Internazionale del Libro di Torino dall’aAssociazione culturale Leiji Matsumoto. Ora è disponibile presso le fumetterie e nei principali store online tra cui Amazon.

Ad annunciarlo è proprio l’Associazione tramiti la sua pagina Facebook:

Dopo la presentazione in anteprima al Salone Internazionale del Libro di Torino, il volume Harlock & Tochiro – I capolavori inediti è ora disponibile nel catalogo Manicomix Distribuzione ed è acquistabile presso tutte le fumetterie, su Amazon o direttamente da noi.
Tornano i personaggi più amati del Maestro Leiji Matsumoto in una serie di racconti speciali, anche in formato “striscia o a romanzo illustrato, pubblicati al di fuori delle loro serie regolari.
Capitan Harlock, Tochiro Oyama, Shinunora, la Regina Raflesia, le Mazoniane. Un’occasione unica per riscoprire, o conoscere per la prima volta, questi leggendari protagonisti del mondo dei manga. In appendice, le peripezie di Seishiro, antenato di Tochiro, nel Giappone del 1800.
E per i soci che si iscriveranno entro l’anno 2021, sarà disponibile un’edizione variant a tiratura limitata da non perdere!

L’Associazione, sin dalla sua nascita, lavora alacremente per divulgare le opere del padre di Captain Harlock e del Leijiverse. Quello del Maestro Matsumoto è uno degli universi più interessanti e complessi mai creati, e quella data dall’Associazione è davvero una notizia che merita attenzione. Per saperne di più sugli annunci dell’Associazione, cliccate qui.

Leiji Matsumoto è una leggenda vivente del panorama fumettistico giapponese, è la firma di racconti entrati a pieno titolo nella cultura pop anche occidentale. Il Maestro Matsumoto è l’ideatore di un universo in continua espansione, una stella in quello spazio che lui stesso ha creato nutrendo l’immaginario collettivo con donne bellissime, navi leggendarie, ideali di libertà.

La comprensione del Leijiverse è qualcosa che da sempre affascina. Uomini leggendari come Harlockil Capitano Okita o Tetsuro; donne incantevoli e fatali come Maetel, Maya, Emeraldas, Yayoi Yukino. In una dimensione spaziale e temporale, quali direzioni che i suoi personaggi percorrono, Matsumoto crea anelli temporali ciclici (toki no wa), scrive e disegna numerose episodi, in attesa della congiuntura ideale per farli incontrare.

Vi piace lo stile di Leiji Matsumoto? Qual è la vostra opera preferita del Maestro? Scriveteci nei commenti!


Giacomo Beretta

Classe 1985. Nerd dalla nascita. Cerco costantemente la via della Forza. Vivo a Milano e passo le mie giornate tra famiglia, lavoro e fumetti Marvel e DC. Appassionatissimo anche di Cinema e Videogiochi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *