Harley Quinn, arriva la serie animata

 

Era destino che prima o poi, la nostra amata Harley Quinn tornasse nel mondo dei cartoni animati: il sempre ben informato sito Deadline riporta infatti che è in lavorazione per il servizio direct-to-consumer digitale della DC Comics una nuova serie animata interamente dedicata alla spasimante del Joker. Warner Bros. Animation ha messo in cantiere 26 episodi indirizzati a un pubblico maturo (dunque non si tratterà di uno show per bambini, state tranquilli). La serie, che sarà scritta e prodotta da  Justin Halpern, Patrick Schumacker e Dean Lorey, partirà dalla fine della relazione (sentimentale e criminale) di Harley con il Joker e assisteremo al suo piano di diventare la regina del crimine di Gotham.

Come possiamo vedere dalla prima¬†concept art della serie rilasciata da Warner e DC, nello show apparir√† sicuramente anche Poison Ivy (nei fumetti hanno un rapporto molto stretto), oltre a numerosi criminali gi√† visti nelle pagine di Batman. Chiss√† se anche il Cavaliere Oscuro far√† un cameo all’interno della serie? Non ci resta che attendere!

Chi è Harley Quinn?

Harley Quinn, il cui vero nome √®¬†Harleen Frances Quinzel, √® stata creata da¬†Paul Dini¬†e¬†Bruce Timm¬†per la serie televisiva animata¬†Batman, in cui compare per la prima volta l’11 settembre¬†1992¬†nell’episodio¬†Un piccolo favore¬†della prima stagione. Nel febbraio¬†1994¬†compare per la prima volta anche nei fumetti, in¬†Batman: Amore folle¬†(The Batman Adventures: Mad Love) della serie¬†Le avventure di Batman. Dall’ottobre¬†1999¬†√® stata integrata anche nella¬†continuity¬†dei fumetti¬†DC Comics¬†comparendo per la prima volta in¬†Batman: Harley Quinn, ambientata durante la saga¬†Batman: Terra di nessuno. Al cinema √® stata interpretata da Margot Robbie in Suicide Squad (2016).

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.