Hanno ucciso l’Uomo Ragno – In arrivo su Sky la serie TV sugli 883

Sky ha annunciato la produzione della serie TV sugli 883, il gruppo musicale di Max Pezzali, che si intitolerà Hanno ucciso l’Uomo Ragno 

Serie-TV-883-Max-Pezzali-Sky-Hanno-ucciso-luomo-ragno-–-La-vera-storia-degli-883.jpg

Hanno ucciso l’Uomo Ragno è una delle canzoni dell’omonimo album del 1992 più famose degli 883 che negli anni ’90 fu grandissimo successo e divenne disco di platino con più di 70.000 dischi venduti. Ora la storia del gruppo musicale di Max Pezzali e Mauro Repetto diventerà una serie TV per Sky e si intitolerà proprio come la hit.

Ad annunciarlo è stato proprio Sky tramite un filmato dove il regista Sydney Sibilia (Smetto quando voglio, L’incredibile storia dell’Isola delle Rose) annuncia il progetto Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La vera storia degli 883, primo serial TV della sua carriera. Ecco le parole di Sibilia nella clip Sky dove riceve la benedizione proprio da Max Pezzali, uno dei due fondatori del gruppo, che si trova a Milano dove dal palco di San Siro in questi giorni sta tenendo un concerto celebrativo per i 30 anni di carriera.

La serie esplorerà la nascita e l’ascesa degli 883 e non sarà un documentario ma un vero e proprio sceneggiato con attori di genere dramedy. Ecco la prima sinossi rilasciata da Sky:

Max Pezzali e Mauro Repetto, meglio conosciuti come gli 883, contro ogni aspettativa hanno cambiato la musica italiana degli anni ’90. Gli adolescenti Max e Mauro sono degli sfigati a detta di tutti. Quando però iniziano a scrivere canzoni insieme, queste diventano immediatamente delle hit, sorprendendo tutti, in primis loro stessi, e rendendoli icone che ancora oggi fanno cantare ed emozionare generazioni di fan.

Alla sceneggiatura ci sarà sempre Sibilia coadiuvato da Chiara Laudani, Francesco Agostini Giorgio Nerone.

Al momento non si sa chi saranno gli attori che interpreteranno Pezzali e Repetto, ma seguiteci su MegaNerd per saperne di più su Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La vera storia degli 883.

Fonte: YouTube

 


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.