Hanayori Dango – Guinnes dei primati per il manga cult di Yoko Kamio

Hanayori Dango, il manga cult di Yoko Kamio, ha raggiunto un risultato incredibile entrando nei Guinnes dei primati come manga shojo con il maggior numero di copie pubblicate

Hanayori Dango - Guinnes dei primati per il manga cult di Yoko Kamio

Shueisha ha annunciato che il Guinness World Records ha ufficialmente certificato che il manga Boys Over Flowers (Hana Yori Dango) di Yoko Kamio è il manga con il maggior numero di copie pubblicate per una serie shōjo scritta da un singolo autore, con 59.409.000 copie stampate e diffuse (dati di novembre 2022).

Il manga Hanayori Dango, da noi edito da Planet Manga a partire da luglio 2002 per un totale di 48 volumi + 1 extra, segue la sedicenne Tsukushi Makino, una ragazza brillante appartenente a una famiglia di bassa estrazione sociale che viene accettata nella scuola ultra elitaria Eitoku Academy. Per difendere una sua amica, Tsukushi si ritrova presa di mira dagli F4 – Flower Four, i quattro membri maschi più elitari della scuola.

Il manga è stato adattato in un anime, un film live-action del 1995 e un drama televisivo del 2005, l’ultimo dei quali ha generato un sequel e un film di successo. Taiwan ha anche rifatto il manga in un drama universitario live-action intitolato Meteor Garden.

Crunchyroll ha trasmesso in streaming un adattamento live-action coreano nel 2011. Un adattamento filippino è stato annunciato a novembre 2017, ma non è stato ancora rilasciato. Hunan Television ha prodotto un adattamento di una serie live-action cinese nel 2018. La società di produzione televisiva thailandese GMMTV ha prodotto una nuova serie live-action che è stata presentata per la prima volta nel 2021.

Hanayori Dango ha anche ispirato un adattamento musicale teatrale andato in onda in Giappone da gennaio a febbraio 2016. La Takarazuka Revue tutta al femminile ha adattato il manga in un nuovo musical che è andato in onda nel 2019.

Il manga sequel (Hana Nochi Hare ~HanaDan~ Next Season) di Kamio ha debuttato in Giappone sul sito web e sull’app Shonen Jump+ di Shueisha nel febbraio 2015 e si è concluso lo scorso dicembre. Il manga ha infine ispirato una serie televisiva live-action giapponese che è stata presentata per la prima volta nell’aprile 2018.

Fonte: animenewsnetwork


Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *