Gundam torna su Amazon Prime Video la con il doppiaggio storico


Per festeggiare i 40 anni di Gundam, Dynit ripropone su Amazon Prime Video la serie con lo storico doppiaggio italiano degli anni ottanta

Gundam - Photo Credits: Web

Grandi festeggiamenti per i 40 anni dallo sbarco sulla tv italiana di Gundam, andato in onda il 9 febbraio 1980 su TeleMonteCarlo. Per l’occasione, Dynit riporterà su Amazon Prime Video la serie così come l’abbiamo vista per la prima volta negli anni ottanta, compreso il doppiaggio italiano originale.

Questo l’annuncio Dynit:

Gundam - photo cresdits: web

I nostalgici potranno così rivedere l’anime con il doppiaggio storico italiano nel montaggio prima versione TV. Torneranno quindi “Peter Ray” e la voce di Saverio Garbarino.  Così come ritorneranno la sigla italiana, la cui musica e arrangiamento furono realizzati da Detto Mariano, scomparso proprio di recente.


Gundam -Sinossi:

Anno 0079 UC: il Principato di Zeon, situato in Side 3, dichiara la sua secessione dalla Federazione Terrestre, scatenando un violento conflitto, noto come Guerra di un anno, che infurierà su ogni continente della Terra ed in quasi ogni colonia spaziale e insediamento lunare. Zeon è inizialmente avvantaggiato dall’uso di un rivoluzionario tipo di arma, il mobile suit, un robot corazzato di aspetto antropomorfo pilotato da un essere umano. Quando una squadra di mobile suit di Zeon in ricognizione, disobbedendo agli ordini ricevuti, attacca la colonia di Side 7, gli abitanti di quest’ultima vengono a conoscenza della risposta della Federazione a questa nuova arma: il mobile suit Gundam. Con l’aiuto dei soldati federali superstiti della corazzata da trasporto Base Bianca, l’equipaggio di profughi inizia un’avventura che porterà un pugno di loro a cambiare il corso della guerra.

La serie arrivò sugli schermi italiani nel febbraio-marzo del 1980. In Italia arrivarono in quell’anno i primi 26 episodi. Essi vennero trasmessi dall’emittente TMC con il titolo di “Gundam“. Mancavano però all’appello altri 17 episodi che arrivarono in seconda battuta nel maggio del 1980, con il titolo “il ritorno di Gundam“. L’anime riscontrò da subito un enorme successo, tanto che a partire dagli anni  ’80 venne replicata su molte altre reti televisive locali, fino ad arrivare ai giorni nostri.

E voi, cosa ne pensate della nuova aggiunta Amazon prime? siete cresciuti guardando l’opera di Oshiyuki Tomino e Hajime Yatate oppure questa è l’occasione per scoprirla? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci per tutte le novità sul mondo Nerd!

 

Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Segui Meganerd su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram!

CapitanRyu

Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *