Gundam – Rivelata la data di debutto dell’Rx-78-2 di Yokohama

Ci siamo. Dopo i test degli scorsi giorni, è stata rivelata la data in cui il gigantesco Rx-78-2 di Yokohama camminerà sul molo del porto della città.

Gundam - photo credit: web

La riproduzione a grandezza naturale dell’Rx-78-2, il più celebre tra i Gundam di Yoshiyuki Tomino, farà il suo debutto il 19 Dicembre 2020. In quello stesso giorno sarà inaugurata la Gundam Factory, una serie di strutture realizzate sul molo Yamashita di Yokohama, a circa 30 km a sud di Tokyo.

Il colossale robot, che abbiamo avuto modo di vedere nei giorni scorsi in alcuni video, avrebbe dovuto muovere i suoi primi passi la prossima settimana. L’inaugurazione dell’Rx-78-2 e della Gundam Factory era infatti prevista per il 6 ottobre, ma il tutto ha subito dei ritardi a causa della pandemia. Il peggio sembra però essere ormai passato. A partire dalle 10 del prossimo 19 Dicembre la Gundam Factory aprirà le sue porte ai visitatori, ovviamente con tutte le precauzioni del caso.

La struttura è divisa in due sezioni: il Gundam Lab e la Gundam Dock Tower.
Il primo è un museo che mostrerà come è stato costruito e assemblato il gigantesco robot. Inoltre, al suo interno ospiterà anche un’esperienza in Realtà Aumentata grazie alla quale i visitatori potranno vivere in prima persona cosa significa stare ai comandi del Gundam nella sua cabina di pilotaggio. La Gundam Dock Tower permetterà, invece, di salire sulla gigantesca struttura di manutenzione e vedere da vicino l’Rx-78-2. Tuttavia, questa attrazione sarà a tempo limitato, infatti i visitatori saranno ammessi solo fino al 31 marzo 2021. Non abbiamo però ancora informazioni su cosa accadrà dopo la scadenza di questo periodo.

Inoltre, non mancherà un Gundam Cafe, oltre a un negozio che vende articoli esclusivi legati all’opera Sunrise.

Ma veniamo ai costi. Visitare il Gundam Lab costerà 1.650 yen (circa 13 euro) per le persone maggiori di 13 anni e 1.100 yen (circa 9 euro) per coloro di età compresa tra i 7 e i 12 anni. Ingresso gratis per i bambini da 3 a 6 anni che però dovranno essere accompagnati da un adulto pagante. Il biglietto d’ingresso della Gundam Dock Tower, attrazione regina della struttura, costerà invece 3.300 yen (circa 27 euro) da aggiungere al biglietto dal Gundam Lab. Compreso nel prezzo del biglietto, i visitatori riceveranno anche un modello in plastica Gunpla in scala 1: 200.

I biglietti saranno in vendita a partire dal prossimo 2 ottobre sul il sito web di Gundam Factory Yokohama.


Avatar

Chissia di Themyscira

Nata a Themyscira, smistata in Grifondoro, finita nel Sottosopra. Vivo la mia vita un tetramino alla volta, tra libri di storia e pagine che sanno di lillà e uvaspina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *