Gundam – In arrivo un film live action per Netflix

Legendary Entertainment e Jordan Vogt-Roberts lavoreranno insieme ad un film live action di Gundam, che verrà distribuito in esclusiva da Netflix.

Mobile Suit Gundam

IGN riporta la notizia della produzione di un live action di Gundam. Si tratterà di un film che vedrà collaborare Legendary Entertainment e Jordan Vogt-Roberts (Metal Gear Solid, Kong: Skull Island) e che sarà destinato in esclusiva a Netflix. I dettagli sul progetto, che è attualmente in lavorazione con il titolo di GUNDAM, al momento sono davvero pochi.

Ciò che sappiamo è che dietro la sceneggiatura ci sarà Brian K. Vaughan (Saga, Paper Girls), che figurerà anche come produttore esecutivo del progetto. Cale Boyter supervisionerà il progetto per conto di Legendary e di Sunrise Studio, insieme a Jason Young, responsabile dei film originali Netflix. Il film debutterà su Netflix in tutto il mondo eccetto per la Cina, dove a distribuirlo sarà Legendary Entertainment. Atro grande dettaglio non ancora noto è la data di uscita, che speriamo di sapere al più presto.

Per quanto riguarda la trama, Netflix non si è lasciata sfuggire alcun dettaglio. Non è chiaro perciò se il film di Vogt-Roberts sarà ambientato nella stessa linea temporale dell’anime originale. Se i creatori prenderanno ispirazione direttamente dall’anime, i fan potranno aspettarsi battaglie spettacolari, tornando a quell’anno 0079 da cui iniziò tutto.

Sulla carta, sembra un ottimo progetto per Netflix, che negli ultimi anni si è impegnata molto nell’arricchire la sua offerta di anime, affiancando queste produzioni ai più grandi e costosi blockbuster. Il primo anime di Gundam, Mobile Suit Gundam, è stato creato da Yoshiyuki Tomino e ha debuttato nel 1979. Da allora, Sunrise ha pubblicato diversi spin-off, insieme ad un’infinità di action figures e gadget che lo rendono tuttora uno dei franchise più amati di sempre. Avete letto il nostro Focus su Gundam? Se la risposta è no, questo è un ottimo momento per recuperarlo!

Voi che ne pensate? Vi sembra un progetto promettente? Fatecelo sapere nei commenti!


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

L'Oscuro Passeggero

Il mio nome rispecchia la mia solare personalità. Sono appassionata di letteratura, drogata di serie tv e spacciatrice d'immagini per MegaNerd su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *