Gundam Game Fest – Bandai annuncia l’evento live-stream

Diverse novit√† verranno rivelate al Gundam Game Fest, l’evento live-stream annunciato dalla Bandai e che si terr√† il 26 maggio. Ecco dove vederlo

gundam-evolution-02-1620x800-1.jpg

Un nuovo evento riguardante il mondo di Gundam è in arrivo tra qualche giorno. Si tratta del Gundam Game Fest, un evento live annunciato dalla famosissima casa di videogame giapponese Bandai Namco Entertainment sul franchise creato da Yoshiyuki Tomino e Hajime Yatate nel 1979 e ancora oggi molto apprezzato. Diverse sono le novità promesse al Gundam Game Fest che si terrà il 26 maggio alle h.23.00 ora italiana, in live-stream e che sarà visibile in streaming sui canali YouTube e Twitch ufficiali della Bandai Namco.

Le news esclusive che saranno annunciate durante l’evento digitale dovrebbero riguardare principalmente i videogame ispirati al mondo dei Mobil Suit: SD Gundam Battle Alliance,¬†Gundam Evolution¬†e¬†Mobile Suit Gundam Battle Operation 2, tutti titoli attesi dai fan.

Gundam fest

Ma le novit√† dovrebbero trattare anche il settore animazione in particolare Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan‚Äôs Island (KidŇć Senshi Gundam: Cucuruz Doan no Shima), film anime ambientato nella time-line dell‚ÄôUniversal Century e che fa riferimento alla Guerra di Un Anno e che √® in uscita nei cinema giapponesi il 3 giugno. Magari verranno rilasciati aggiornamenti o nuove preview riguardanti la pellicola. Cucuruz Doan‚Äôs Island costituisce la rivisitazione del quindicesimo episodio della serie classica di¬†Gundam, realizzato come filler ma successivamente mai trasmesso in occidente perch√© non rispondente agli standard qualitativi imposti da¬†Yoshiyuki Tomino.

Gundam¬†√® un¬†franchise¬†giapponese¬†d’animazione¬†creato da¬†Yoshiyuki Tomino¬†e¬†Hajime Yatate¬†per lo studio¬†Sunrise¬†nel 1979. La serie √® ambientata in un futuro prossimo in cui l’umanit√† ha iniziato a¬†colonizzare lo spazio¬†ed √® incentrata su¬†robot antropomorfi da combattimento con pilota umano, denominati mobile suit. Essa si inserisce nel filone¬†della¬†fantascienza-mecha, molto in voga negli anni ’70 in Giappone, in cui introdusse un senso di realismo nella narrazione e nella trattazione dei mobile suit come armi da combattimento che diede avvio al sottogenere dei real robot.

Fonte: Crunchyroll.com


Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.