Guida Galattica per gli autostoppisti – In arrivo la serie tv Hulu

Hulu sta sviluppando una serie tv tratta dal celebre romanzo di Douglas Adams, che verrà creata da Carlton Cuse e Jason Fuchs.

 

Non è la prima volta che La Guida Galattica per gli autostoppisti ottiene delle trasposizioni. A partire dalla pubblicazione del primo romanzo infatti è stata adattata più volte come serie tv, come videogioco e come film. 

Stavolta è il turno di Hulu, che ha deciso di sviluppare una serie tv tratta dai cinque romanzi di Douglas Adams pubblicati tra il 1980 e il 1992. Creatori e showrunner della serie saranno Carlton Cuse (Lost) e Jason Fuchs (Wonder Woman).

La serie rispetterà la trama e il genere della storia originale, affine alla fantascienza umoristica. Protagonista delle vicende sarà Arthur Dent, viaggiatore terrestre nello spazio, costretto ad abituarsi alle stranezze del cosmo dopo la distruzione della terra avvenuta per mano dei Vogon. Ad accompagnarlo nelle sue avventure c’è il suo amico alieno Ford Prefect, seguendo le indicazioni della Guida, un libro nel libro che serve per orientarsi nello spazio e recita in caratteri cubitali “NO PANIC”.

Siete curiosi di vedere questa nuova versione della storia? Fatecelo sapere nei commenti!

Commenti