Guerre fra galassie – La celebre serie tokusatsu è approdata su Prime Video

Guerre fra galassie, la celebre serie fantascientifica ispirata a Star Wars, è approdata su Amazon Prime Video. Siete pronti a gustarvi una bella serie tokusatsu?

Guerre fra galassie - La celebre serie tokusatsu è approdata su Prime Video

Chi ha attraversato in pieno gli anni Ottanta certamente ricorda questo piccolo gioiello tokusatsu dal 17 marzo disponibile su Amazon Prime Video!

Guerre fra galassie è un piccolo classico firmato da un gigante del fumetto: Shotaro Ishinomori. Esatto. Il papà dei nove cyborg, di Ryu, Chobin e via discorrendo, insieme a Toru Hirayama nel 1979, creò per Toei questa folle incursione in salsa giapponese nella fantascienza con attori in carne ed ossa. Febbre da Star Wars? Ovviamente!

Guerre fra galassie - La celebre serie tokusatsu è approdata su Prime Video

Guerre fra galassie è difatti palesemente ispirata a Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza, pellicola uscita nel 1977.

La serie è composta da una sola stagione e 27 episodi che ci raccontano le eroiche gesta spaziali di Ayato (Hiroyuki Sanada), Ryû (Akira Oda) e un peloso Baru (Ryô Nishida) chiamati a difendere la Terra dalle smanie di dominio dell’Impero Gavaniano, governato da Roxeya XIII.

La sinossi della serie:

Nell’anno 70 dell’era spaziale, esseri umani provenienti dalla Terra stanno regolarmente migrando verso i sistemi galattici. Uno di questi è il XV Sistema Solare, distante 15 anni luce dalla Terra. Tre sono i pianeti di questo sistema: Sheita, Ahalis e Belda. Ma un giorno, le truppe dell’Impero Gavaniano occupano questi pacifici pianeti. Chi difenderà la Terra? Ci penseranno tre giovani eroi a colpi di arti marziali ed effetti speciali. Ayato, detto Fantasma, Ryû soprannominato Meteora, e il peloso Baru. Fanno parte della squadra degli eroi anche il robot Tonto e la bellissima Sofia.

In Italia Guerre fra galassie è stato trasmesso per la prima volta nel 1980 sulle emittenti locali. Su Man-ga venne riproposta solo nel 2011. Assolutamente degna di una speciale menzione è la sigla della serie e intitolata come quest’ultima, composta dal grande Douglas Meakin insieme a Dave Summer e Giancarlo Giomarelli.

Conoscevate già questa serie? Rivedrete con piacere Guerre fra galassie? Scriveteci nei commenti!

Fonte: amazonprimevideo


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *