Guardiani della Galassia – Lo speciale natalizio introdurrà nuovi personaggi Marvel?

Stando alle indiscrezioni di James Gunn, lo speciale natalizio sui Guardiani della Galassia potrebbe introdurre nuovi personali nel Marvel Cinematic Universe. Scopriamo insieme qualche dettaglio in più

The Guardians of the Galaxy Holiday Special

The Guardians of the Galaxy Holiday Special, diretto dal regista americano James Gunn (già autore dei primi due film della saga, oltre che di The Suicide Squad per la Distinta Concorrenza), è uno speciale natalizio che andrà in onda il prossimo mese di dicembre sulla piattaforma streaming digitale Disney+.

Questo special – già il secondo per i Guardiani della Galassia – sarà ovviamente prodotto dai Marvel Studios.

Chris Pratt, Zoe Saldaña, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper, Karen Gillan, e Pom Klementieff ritorneranno nei rispettivi ruoli già interpretati più volte, ma la notizia del giorno è che questo special potrà introdurre nuovi personaggi nel Marvel Cinematic Universe.

In un Tweet dal suo account ufficiale, infatti, James Gunn, che dello special natalizio ha realizzato anche la sceneggiatura, non solo ha ribadito che questo special sarà canonico per la terza pellicola dei Guardiani, ma ha anche alzato l’attesa per il film, con i fan di tutto il mondo pronti a speculare sul fatto che a Natale vedremo nuovi personaggi nell’MCU.

Questo il post di Gunn:

Il regista americano, con il post che potete leggere sopra, sta chiaramente invitando a prestare attenzione al prossimo speciale natalizio dei Guardiani della Galassia, soprattutto per il suo legame narrativo per il terzo capitolo cinematografico della saga. Quale sarà questo “nuovo grande personaggio” che debutterà nel MCU? Si tratterà realmente di un nuovo ingresso nell’universo narrativo che ormai comprende sia cinema che TV o sarà solo una trovata commerciale?

In questi casi lo scetticismo è padrone, soprattutto consapevoli delle tattiche pubblicitarie e commerciali del duo Disney-Marvel. Detto questo, è anche vero che le serie TV e gli special Marvel sono spesso dedicati all’introduzione di nuovi personaggi per l’universo narrativo nel suo complesso, e questa potrebbe esserne l’ennesima dimostrazione.

Diteci la vostra nei commenti, li leggeremo come sempre.


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Giacomo Pellegrini

Instagram Meganerd
Mi piacciono gli anime, i manga, il cinema, ma soprattutto gli spaghetti. A volte mi chiamano il dittatore della grammatica e della sintassi, ma giuro che non sono così violento (non sempre)

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.