Warner Bros. Discovery – Annunciata la fusione tra HBO Max e Discovery+

Warner Bros. Discovery ha annunciato la fusione in un’unica piattaforma streaming di HBO Max e Discovery+. Il nuovo servizio partirà nell’estate 2023.

Il gruppo Warner Bros. Discovery è in una fase di ristrutturazione interna: negli ultimi giorni ha destato scalpore la notizia dell’improvvisa cancellazione di “Batgirl“. Abbiamo parlato approfonditamente della questione qui e qui.

Ma le novità portate dalla nuova dirigenza guidata dal CEO Daviz Zaslav non si fermano: la compagnia è pronta a lanciare un unico servizio streaming, fondendo le piattaforme di punta già esistenti, HBO Max e Discovery+.

A dare la notizia è stato JB Perrette, Presidente dei servizi streaming per Warner Bros. Discovery:

«Tirando le somme, mettere tutti i contenuti insieme è l’unica strada che vediamo per rendere questo progetto praticabile. Così da avere sempre qualcosa per tutta la famiglia.»

Warner Bros. Discovery non ha ancora annunciato il nome della piattaforma che nascerà dalla fusione di HBO Max e Discovery+: l’unica certezza è la finestra di lancio negli Stati Uniti fissata per l’estate 2023.

Sul tipo di servizio offerto dalla nuova piattaforma, Perrette ha continuato:

«Stiamo valutando tutte le opzioni per raggiungere il pubblico con uno spazio totalmente libero o con pubblicità.

HBO continuerà ad essere il faro e la massima espressione della qualità per il piccolo schermo. La fusione HBO Max-Discovery+ combinerà gli elementi migliori di entrambi i servizi. HBO Max ha avuto grandi prestazioni ed ha incontrato i gusti dei clienti, offrendo un’ampia gamma di funzionalità. Discovery+ ha avuto meno funzionalità ma una struttura più robusta.»

Il piano di WBD prevede il lancio della nuova piattaforma, dopo quello dell’estate 2023 negli Stati Uniti, nell’autunno 2023 nel resto dell’America, all’inizio del 2024 in Europa, a metà 2024 in Asia e in tutto il resto del mondo nel corso del 2024.

Cosa pensate di questa notizia? Cosa vi aspettate da questo nuovo servizio streaming? Diteci nei commenti le vostre prime impressioni, vi aspettiamo!

Fonte: Variety


Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, leggo fumetti da quando avevo 5 anni. Divoro serie tv... ma non ingrasso

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.