Greg Rucka lascia Wonder Woman: i suoi molteplici impegni e la cadenza quindicinale della testata hanno sostanzialmente costretto lo sceneggiatore a prendere questa non facile decisione. La conclusione del suo arco narrativo arriverà dunque con il numero 25, in uscita a giugno negli Stati Uniti. Rucka ha voluto sgombrare subito il campo da eventuali speculazioni circa il suo addio alla serie:
«Prima che inizino le speculazioni incontrollate, la decisione è stata soltanto mia. Semplicemente non riesco a tenere il passo con la serie mentre devo anche tener fede ai miei impegni verso gli altri miei collaboratori. È puramente e semplicemente così.»
Lo scrittore ha poi aggiunto che lavorare su Wonder Woman è stato un vero e proprio sogno divenuto realtà. L’ultimo capitolo della Donna Meraviglia realizzato da Rucka arriverà casualmente proprio nel mese in cui uscirà in tutti i cinema l’atteso film con protagonista Gal Gadot.
Rucka è ai redini della testata sin dall’inizio dell’era Rinascita e il suo lavoro è stato molto apprezzato dai fan di tutto il mondo. Anche in Italia possiamo leggere le sue storie, grazie al quindicinale Wonder Woman, edito da Lion Comics/RW Edizioni.
Al momento la DC non ha ancora annunciato il nome del nuovo sceneggiatore della serie, ma siamo sicuri che non tarderà a farlo. Restate con noi per tutti gli aggiornamenti!
1 Comment
Il nuovo team creativo di Wonder Woman sarà interamente femminile |
(13 Aprile 2017 - 18:00)[…] avevamo dato solo poche ore fa la notizia che Greg Rucka aveva dovuto abbandonare la serie di Wonder Woman… ebbene, neanche il tempo di metabolizzare la notizia, che la DC ci stupisce nuovamente nominando […]