Green Lantern – Nolan candida John D. Washington per il ruolo


Il regista di Tenet Christopher Nolan sponsorizza John David Washington per il ruolo di Green Lantern in un papabile film live action, che pero’ non dirigerebbe in quanto sostiene che i suoi “giorni in DC sono finiti”.

Anche se Christopher Nolan non ha più interesse a dirigere film sui supereroi, ha convenuto che il protagonista del suo ultimo film Tenet, John David Washington, sarebbe un perfetto candidato per interpretare un live action su Green Lantern.

In un’intervista condotta dall’attore Dorian Parks al regista e al protagonista di Tenet, è stato chiesto a Nolan su un ipotetico film di Green Lantern con protagonista Washington, soprattutto perché il suo coprotagonista Robert Pattinson sarà il prossimo Batman/Bruce Wayne nel film in uscita nel 2021 The Batman di Matt Reeves. Di seguito l’estratto dell’intervista pubblicato da Parks sul suo profilo Twitter.

https://platform.twitter.com/widgets.js


Usando un’immagine fan-art dell’utente di Twitter BossLogic (che è possibile vedere di seguito) che ipotizza Washington nei panni della Lanterna Verde, Parks ha chiesto all’attore se “sarebbe stato in grado di svolgere quel ruolo“, una domanda che ha immediatamente girato a Nolan.

https://platform.twitter.com/widgets.js

Al visionario regista, che ha dato vita all’acclamata trilogia del Cavaliere Oscuro con protagonista Christian Bale, è stato poi chiesto se sarebbe interessato a supervisionare il progetto per un’altra collaborazione attore-regista. Nolan ha cortesemente rifiutato l’offerta, affermando che “i miei giorni in DC sono finiti“. Tuttavia, ha sostenuto il casting di Washington come Green Lantern, definendo l’attore “una scelta eccellente e sicuramente ottiene il mio voto“.

Uno show di Green Lantern è attualmente in produzione per HBO Max con Greg Berlanti, già sceneggiatore dell’Arrowverse, coinvolto nel progetto, ma non c’è alcuna indicazione che Washington sia stata contattato per un ruolo nella serie.

Se Washington dovesse essere scelto come Lanterna Verde, molto probabilmente interpreterà il personaggio preferito dai fan John Stewart, una delle principali Lanterne Verdi del Settore 2814, che ha fatto il suo debutto nei fumetti nel 1971, ma ha ricevuto una popolarità diffusa dopo essere stato presentato nella serie animata principale della Justice League del 2001  e nella sua serie sequel, Justice League Unlimited. Sul lato live-action, il  personaggio della serie CW Arrow John Diggle (David Ramsey) è stato confermato come una versione di Stewart nel finale di serie dello show, che lo ha visto scoprire una luce verde brillante all’interno di una scatola che si è schiantata dallo spazio.

Staremo a vedere se ai piani alti della DC Extended Universe qualcuno seguirà il consiglio di Nolan e sceglierà il suo nuovo ‘pupillo’ come protagonista per un eventuale film su Green Lantern.

 

 

 

Fonte: CBR.com

Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!


Avatar

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *