Grant Morrison scriverà la serie Superman and The Authority

Nonostante manchi l’ufficialità da parte di DC Comics, alcuni store online hanno reso nota la copertina del primo volume di Superman and The Authority, nuova serie che vede ai testi Grant Morrison

superman-authority-morrison

L’estate scorsa era trapelato un rumor che voleva Superman quale leader di The Authority, l’indisciplinato gruppo governativo creato da Warren Ellis e Bryan Hitch a cavallo tra la fine degli anni ’90 e l’inizio del nuovo millennio. Nulla è più stato detto da quel momento e soprattutto la DC Comics non ha mai commentato o dato adito a queste voci. Il progetto sembrava dovesse rimanere un rumor e basta…almeno fino ad oggi. È di nuovo Bleeding Cool, la pagina web che aveva parlato per la prima volta di questo progetto, a lanciare la bomba: Superman and The Authority si farà e sarà scritta dal pluripremiato scrittore britannico Grant Morrison (Lanterna Verde, The Invisibles, Batman, Batman: Arkham Asylum, JLA, X-Men, Doom Patrol). Insieme a Morrison ci saranno Mikel Janin e Jordie Bellaire a completare il team artistico.

Ulteriori conferme sono arrivate dagli store online, in particolare da Amazon e, soprattutto, da Penguin Random House, da tempo store e distributore librario della DC Comics, che hanno rilasciato la copertina del volume di Superman and The Authority che dovrebbe uscire negli USA a novembre 2021 e che conterrà Superman and the Authority #1-2. Di seguito mostriamo la copertina di Superman and The Authority:

501EA6D0-6CF9-4658-98E2-8E1A804127EA

Quello che si nota subito è un Superman più anziano e con un costume decisamente molto simile a quello che il Figlio di Kripton indossa durante il maxi-evento Future State, miniserie uscita negli USA da gennaio a febbraio e ancora inedita in Italia e che esplora il futuro dell’Universo DC. La serie sarà ambientata, quindi, nel futuro di Future State? Al momento la DC Comics non ha rilasciato alcuna notizia per quanto riguarda la trama della serie (o miniserie?).

In copertina, oltre all’Azzurrone si vedono su alcuni schermi quelli che dovrebbero essere i componenti del team: Apollo e Midnighter (membri storici di Authority nonché coppia di fatto), Incantatrice, Manchester Black, OMAC, Natasha Irons e un velocista donna.

Quello che sicuramente fa ben sperare i fan è che il team artistico impegnato è sicuramente di altissimo livello. Va ricordato che Morrison, tra le tante cose per cui ha lavorato oltre a scrivere l’Uomo d’Acciaio, è stato uno dei tre scrittori che hanno reso grande The Authority nei primi anni 2000 ereditando la serie e continuando quanto di buono Warren Ellis e Mark Millar avevano fatto su quella testata. Nonostante le storie fossero qualitativamente buone, Morrison non riuscì a fare bene come i suoi predecessori, le vendite calarono e la critica non fu generosa con lo scrittore scozzese.

Si può quindi vedere come una seconda possibilità per Morrison sul ribelle e controverso gruppo The Authority, e tutto fa presagire che darà il massimo avendo anche nel team una delle icone della DC, ovvero Superman.

Cari lettori di MegaNerd rimanete sintonizzati per ulteriori news riguardanti Superman and The Authority!

 

 

 

Fonte: Bleeding Cool

 

 


Doc. G

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *