Grant Morrison e Liam Sharp rilanceranno Lanterna Verde


Il San Diego Comic Con 2018 inizia col botto per la DC Comics: annunciati ufficialmente Grant Morrison e Liam Sharp su Lanterna Verde

Quest’anno le grandi notizie non si fanno certo attendere al San Diego Comic Con: già dal primo giorno la DC appare davvero scatenata, rilasciando prima il trailer della serie tv live action dei Titans (potete guardarlo qui), poi annunciando Grant Morrison e Liam Sharp sulla nuova collana Green Lantern!

Già un paio di mesi fa vi avevamo annunciato che la trattativa per portare il geniale scrittore scozzese era in stato avanzato, ora finalmente abbiamo l’ufficialità. A partire dalla fine del 2018, insieme a Liam Sharp, Morrison sarà al timone di Lanterna Verde per ben 12 numeri.

Lo sceneggiatore ha rilasciato alcune dichiarazioni a IGN:


Invece di una maxi-serie in dodici parti, grande ed epica, noi ci concentreremo sulla quotidianità di un poliziotto spaziale. Fondamentalmente, basta saghe “apocalittiche”. Il concetto base è che [Hal Jordan] è un poliziotto spaziale che pattuglia un settore dell’universo dove può accadere qualunque cosa. Racconteremo la storia con un approccio più procedurale.
Sappiamo tutti che Hal Jordan è un bravo poliziotto, ma la domanda è: è anche una brava persona? Guarderemo ai suoi rapporti umani, a come tratta le persone.
Se hai un lavoro come poliziotto spaziale, è davvero difficile trovare il tempo di stare sulla Terra. Quindi, ha altre vite su altri pianeti, e noi andremo a scovare molte cose che non credo abbiate mai visto nelle storie di questo personaggio.

Queste dunque le prime parole di Grant Morrison come scrittore ufficiale di Green Lantern. A questo punto siamo davvero curiosi di capire dove andrà a parare colui che ha saputo rilanciare Flash, Batman e Superman (soprattutto con la bellissima serie All Star Superman).

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *