Grandi Speranze – Steven Knight scriverà l’adattamento televisivo

BBC e FX riuniscono Steven Knight, Tom Hardy e Ridley Scott per la creazione di una miniserie tratta da Grandi Speranze di Charles Dickens.

Steven Knight

Dopo Taboo e Peaky Blinders, Steven Knight tornerà ad occuparsi come sceneggiatore di un nuovo progetto televisivo. Si tratterà di una miniserie che porterà sul piccolo schermo il celebre romanzo Grandi Speranze di Charles Dickens, grazie ad un progetto di BBC e FX. Per l’occasione vedremo riunirsi il team creativo dietro A Christmas Carol, tra i produttori infatti, insieme a Knight, torneranno Ridley Scott e Tom Hardy.

La serie sarà divista in sei parti, anche se ancora non è nota la durata di ciascun episodio. In merito al progetto Steven Knight ha commentato:

“Adattare il lavoro di Dickens è una delizia, ho scelto Great Expectations come prossimo lavoro da portare sullo schermo non solo per i personaggi senza tempo, ma anche per la storia molto attuale. Una storia di mobilità e intransigenza di classe, raccontata attraverso una prima persona intensamente emotiva e personale. Come figlio di un fabbro, il viaggio di Pip dalla fucina all’alta società è molto speciale per me”.

Grandi speranze è uno dei lavori più iconici dello scrittore inglese, scritto interamente in prima persona, che nel corso degli anni ha ottenuto oltre 250 adattamenti televisivi e teatrali. Il romanzo segue la storia di Philip Pirrip, detto Pip, a partire dalla sua infanzia fino al raggiungimento età adulta, mentre tenterà di diventare un gentiluomo.

Eric Schrier, presidente di FX Entertainment, ha dichiarato:

“FX è onorata di iniziare il prossimo capitolo collaborativo con Steven Knight, Ridley Scott, Tom Hardy e i loro team, mentre si riuniscono per questo adattamento moderno di Grandi speranze di Charles Dickens”

Al momento non sono noti ulteriori dettagli sul progetto, anche se dopo i primi nomi l’asticella delle aspettative comincia già ad alzarsi. Voi che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar

L'Oscuro Passeggero

Il mio nome rispecchia la mia solare personalità. Sono appassionata di letteratura, drogata di serie tv e spacciatrice d'immagini per MegaNerd su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *