Gotham Nocturne, il nuovo lato gotico di Detective Comics

A partire dal numero 1062 della serie Detective Comics ci sarà un nuovo team creativo e una nuova rotta per il Cavaliere Oscuro. Scopriamolo insieme

 

DC Comics ha annunciato che a partire dal prossimo 26 luglio, con il numero 1062 di Detective Comics, lo scrittore Ram V e l’artista Rafael Albuquerque subentreranno all’attuale team creativo composto da Mariko Tamaki, Sina Grace, Nadia Shammas e David Lapham, portando delle vibrazioni oscure e gotiche come non si era mai visto prima. Batman dovrà capire non solo cosa sta accadendo alla sua città, ma anche cosa succede nella sua mente.
La nuova run inizia con “Gotham Nocturne” parte 1 di 4 “Overture”, ecco un assaggio della trama:

 C’è qualcosa di terribilmente sbagliato in Batman. Indipendentemente dai test che Bruce fa, né dai numeri che conta, il più grande detective del mondo non è in grado di individuare l’origine di questo terrore strisciante, dei suoi demoni interiori e di una mortalità incombente. Non è solo nella morsa di questo terrore, poiché sembra che dei veri demoni si stiano insinuando nell’ombra di Gotham City, rispondendo al richiamo di una strana melodia che perseguita Gotham… e sembra trasformare i suoi abitanti in qualcos’altro.

Lo scrittore Ram V si è detto entusiasta di far parte di questo progetto. Ispiratosi a quella che lui definisce “coltre di tragedia” che circonda Batman, ha creato una storia paragonabile a un opera teatrale gotica.
Anche l’artista Albuquerque condivide l’eccitazione di Ram V dichiarando:

“La storia di Ram non solo corrisponde alla mia visione di questo amato personaggio, ma la stravolge, elevandolo a un altro livello, facendomi desiderare di far parte di questa nuova versione speciale, che penso sarà speciale per i fan come lo è stata per me.”

Non ci sono state ancora dichiarazioni sui personaggi che compariranno, ma la DC ha rilasciato alcune bozze di studio sul personaggio di Batman e di Talia Al Gul.

Ogni numero di Detective Comics conterrà anche una storia di supporto dello scrittore Si Spurrier (John Constantine: Hellblazer, Suicide Squad: Blaze) che esplora altre storie di Gotham City, a cominciare dal ritorno di Jim Gordon come investigatore privato.
L’artista Dani (Arkham City: Order of the World) si unisce a Si per raccontare questa storia dalle sfumature noir mentre l’indagine di Gordon si intreccia con quella di Batman.

Il numero 1062 avrà la copertina principale disegnata da Evan Cagle, con le varianti delle copertine di Lee Bermejo e J.H. Williams III, oltre a una variant cover 1:25 di InHyuk Lee e una variante foil 1:50 di J.H. Williams. Anche l’artista Ivan Reis tornerà sul libro nel numero 1066, mentre la storia continua a snodarsi nei vicoli ombrosi di Gotham City.


Nissareading

Instagram Meganerd
Divoratrice di libri, fumetti e manga, affronta la vita un passo di libro alla volta, trovando ispirazione dai Samurai e da Batman.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.