Goonies – Sta per arrivare il remake in TV (ma non è quello che pensate)


Tra non molto uno dei film cult per eccellenza degli anni 80 sarà protagonista di una serie TV. Ma attenzione, però: non sarà esattamente un remake… o meglio, vorrebbe esserlo, ma in realtà è un’altra cosa. Vi spieghiamo tutto qui

Chunk-Goonies

Abbiamo parlato spesso dei Goonies, qui su MegaNerd: d’altra parte non potrebbe essere altrimenti, visto che la pellicola diretta da Richard Donner è una delle colonne della cultura Nerd. Un film che definire “cult” sarebbe ormai riduttivo, entrato nell’immaginario collettivo di tante generazioni, cresciute con il mito del tesoro di Willy L’Orbo.

Da tempo si parla di un sequel, ma nessuno ha mai voluto confrontarsi realmente con un’operazione del genere. Neanche con un remake, nonostante l’attuale moda di reinterpretare i grandi classici degli anni 80. Eppure, recentemente Fox Television ha avuto l’idea perfetta per accontentare tutti, sia i nostalgici della serie (per cui è un mito intoccabile), sia chi vorrebbe vedere una versione più attuale del film di Donner.

Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter, Fox ha ordinato l’episodio pilota di una nuova serie incentrata sulla storia di una supplente, che aiuterà tre suoi alunni a realizzare il remake del loro film preferito, che è appunto I Goonies. La sceneggiatura di questo progetto, che vedrà il coinvolgimento di Warner Bros. TV e Amblin TV, è stata affidata a Sarah Watson (Parenthood, Pure Genius, The Bold Type).


La trama

Dopo aver fallito a New York, con un pesante segreto da custodire, Stella Cooper torna nella sua città natale, un centro dell’industria automobilistica ormai in crisi, per lavorare come insegnante supplente. La donna riesce a ritrovare la speranza, l’ispirazione e la redenzione, quando accetta di aiutare tre studenti che hanno un sogno: realizzare un ambizioso remake ‘scena per scena’ del loro film preferito: I Goonies.

L’episodio pilota sarà diretto da Greg Mottola (Suxbad – Tre menti sopra il pelo, Le spie della porta accanto), che parteciperà anche produttore esecutivo in collaborazione con Gail Berman di SideCar, Lauren Shuler Donner, Richard Donner e Justin Falvey e Darryl Frank di Amblin TV.

Che ne pensate? Come di consueto aspettiamo le vostre opinioni, lasciate un commento qui sotto!

Commenti