Good Omens 2 – Primissime immagini dal set della seconda stagione

Il co-showrunner Neil Gaiman ha postato su Twitter due immagini che regalano indiscrezioni per la seconda stagione di Good Omens. Scopriamo insieme di cosa si tratta

Stagione 2 Good Omens

Nel post pubblico dell’account Twitter di Neil Gaiman si intravedono l’angelo Aziraphale (Michael Sheen) e il demone Crowley (David Tennant), protagonisti della prossima stagione di dal set della seconda stagione di Good Omens, basata sul romanzo di successo mondiale di Terry Pratchett e dello stesso Gaiman.

Di seguito le immagini con i post:

Good Omens 2

Good Omens season 2

Lo stesso Gaiman e Douglas Mackinnon, i due showrunner di Good Omen, hanno lasciato i propri commenti al post:

«Sono così felice di tornare nuovamente per le strade di Soho, a guardare ogni giorno le magnifiche performance attoriali di Michael Sheen e David Tennant. Mi manca il genio di Terry Pratchett, ma sembra che ci stiamo ancora tutti muovendo nella sua mente. È stato un vero piacere avere con me il brillante John Finnemore come co-sceneggiatore degli intrighi della storia di questa stagione, e lavorare con il regista e mio co-showrunner Douglas Mackinnon mentre porta avanti la nave, insieme al nostro sorprendente equipaggio, tornato per questa seconda avventura. In questa stagione avremo nuove avventure con vecchi amici, per risolvere alcuni misteri estremamente misteriosi e per incontrare alcuni umani completamente nuovi (vivi, morti e altro), angeli e demoni. Siamo stati fortunati nella prima stagione ad avere così tanti attori eccezionali, quindi ho avuto il piacere di invitarli a tornare, quando possibile, alcuni nei ruoli che interpretavano originariamente, altri interpretando nuove parti scritte apposta per loro»

Mackinnon, poi ha aggiunto: «Avere una compagnia di attori che si riunisce per questa seconda stagione di Good Omens è come riunire una famiglia, questa volta in Scozia. Non solo il cast, ma anche molti membri della troupe della prima stagione di Good Omens si sono ritrovati insieme. La nostra squadra si sta arricchendo di nuovi talenti davanti e dietro la macchina da presa, quindi sono entusiasta di essere al timone per altri sei episodi di quello che speriamo sarà un intrattenimento paradisiaco».

Questa nuova stagione si occuperà di eventi e trame che vanno ben oltre il libro originale, al fine di esplorare più a fondo la bizzarra amicizia tra Aziraphale e Crowley, due personaggi che, essendosi trovati sulla Terra sin dall’Inizio, e avendo ormai scongiurato assieme l’Apocalisse, sono tornati ad una vita di agi nel quartiere di Soho, a Londra. Un messaggero inaspettato, tuttavia, li avvertirà di nuovi eventi.

Ricordiamo alcuni dei nomi del cast: Paul Adeyefa (Bancroft, Ransom), Michael McKean (This Is Spinal Tap, Better Call Saul), Gloria Obianyo (Dune, High Life), Miranda Richardson (Stronger, Rams). Maggie Service (Quiz, Red Dwarf XI), Reece Shearsmith (Inside No. 9, The League of Gentlemen) e Nina Sosanya (Red Joan, Killing Eve, Last Tango in Halifax, Screw).

Questo nuovo progetto sarà prodotto da Amazon Studios, BBC Studios Productions, The Blank Corporation e Narrativia, e sarà disponibile in esclusiva su Prime Video.

In attesa di nuove notizie sulla nuova stagione di Good Omens, diteci la vostra nei commenti: siete eccitati per questo nuovo progetto? Sarete in prima fila per vederlo? Leggeremo le vostre opinioni come sempre!

 


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Giacomo Pellegrini

Mi piacciono gli anime, i manga, il cinema, ma soprattutto gli spaghetti. A volte mi chiamano il dittatore della grammatica e della sintassi, ma giuro che non sono così violento (non sempre)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *