Godzilla: Singular Point – Netflix annuncia la nuova serie animata sul re dei mostri

Netflix ha annunciato Godzilla Singular Point, la nuova serie anime originale sul re dei mostri in arrivo nel 2021.

Godzilla singular point

Il celebre Re dei mostri sarà protagonista di una nuova serie anime originale Netflix dal titolo Godzilla: Singular Point. La serie arriverà sulla piattaforma di streaming nel 2021.

Il progetto, separato da serie e film precedenti, proporrà un nuovo design di Godzilla a cura dell’animatore Ghibli Eiji Yamamori. Il character design generale sarà curato invece da Kazue Kato (Blue Exorcist). La regia è affidata ad Atsushi Takahashi (Doraemon the Movie 2017: Great Adventure in the Antarctic Kachi Kochi) e le animazioni, un ibrido di disegni a mano e CG come al solito per Netflix, saranno di Studio Bones, noto per il lavori sull’anime di My Hero Accademia e su Cowboy Bepop, e Orange, famoso invece per Beastars.

Secondo l’annuncio ufficiale di Netflix, nel team creativo della serie troveremo anche Kan Sawada, il celebre compositore giapponese che ha preso parte anche ai lavori su Doraemon, e il romanziere di fantascienza giapponese Toh Enjoe, che farà il suo debutto televisivo come montatore e scrittore per la serie.

Questa nuova serie anime si preannuncia come uno dei più grandi progetti con protagonista il famoso kaijū. Ma questo non è il solo progetto del colosso di streaming sul Re dei Mostri. Tra il 2017 ed il 2018, Netflix ha rilasciato una trilogia di film anime composta da Godzilla: Il Pianeta dei Mostri, Godzilla: Minaccia sulla città e Godzilla: MangiapianetiKobun Shizuno (Ken il Guerriero – La Leggenda del Vero Salvatore) ha diretto la trilogia. La sceneggiatura è stata invece curata da Gen Urobuchi (Fate/ zero), anche autore del soggetto, e da Yusuke Kozaki (Speed Grapher).

Ricordiamo che il prossimo anno uscirà il nuovo capitolo cinematografico del cosiddetto Monsterverse, intitolato Godzilla vs. Kong.
In origine programmato per maggio 2020, poi anticipato a marzo 2020, Godzilla vs. Kong è stato rimandato a novembre 2020 e, infine, al 21 maggio 2021.


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar

Chissia di Themyscira

Nata a Themyscira, smistata in Grifondoro, finita nel Sottosopra. Vivo la mia vita un tetramino alla volta, tra libri di storia e pagine che sanno di lillà e uvaspina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *