Godzilla Minus One – Primo trailer ufficiale del film

Tutto pronto per il ritorno di uno dei mostri più famosi della storia del cinema: “Godzilla Minus One” è in arrivo nelle sale questo autunno.

Godzilla sta per tornare e sembra più forte che mai.

Il lucertolone apparirà sul grande schermo per la trentaquattresima volta della sua lunga ed intensa vita cinematografica (cominciata nel 1954) approdando il 3 novembre in Giappone e negli Stati Uniti circa un mese dopo.

Il progetto, intitolato “Godzilla Minus One” e prodotto come sempre dalla casa nipponica Toho, continuerà quello che da sette anni a questa parte viene chiamato dai fan “Godzilla Cinematic Universe”.

Ricordiamo infatti che l’idea della casa di produzione di costruire attorno al Re dei Kaiju un vero e proprio universo cinematografico, cominciò nel 2016 con Shin Godzilla, film che immaginava il mostro come una minaccia per l’intera umanità.

Minus One sarà il secondo live action legato a Godzilla dell’Era Reiwa, la quarta e nuova fase della saga di Toho dopo l’era di Showa (1954-1975), Heisei (1984-1995), Millennium (durata solo 5 anni, dal 1999 al 2004). Di questa era fanno parte sia Shin Godzilla che la trilogia anime Il pianeta dei mostriMinaccia sulla città e Mangiapianeti.

Ecco a voi, allora, il trailer di Godzilla Minus One:

La sinossi ufficiale recita:

“Dopo la Seconda guerra mondiale, il Giappone è stato ridotto in ginocchio e deve ripartire da zero. In questo contesto, Godzilla appare improvvisamente e fa precipitare il paese in uno stato ancora più negativo: è la situazione più disperata nella storia del Giappone che, adesso, si trova improvvisamente a ‘meno uno’”.

«Ci troveremo di fronte una situazione disperata senza precedenti, come il precipitare in una spirale», ha commentato di fronte ai microfoni il regista Takashi Yamazaki (il quale tra i vari lavori ha curato Dragon Quest: Your Story e Lupin III – The First). «È una situazione in cui Godzilla rappresenta la paura che si dirige dritta verso di voi, dove alla disperazione si somma altra disperazione.»

Cosa pensate di questo trailer? Siete fan di Godzilla? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: ComicBook.com


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *