Go Nagai al lavoro su un inedito manga autobiografico

Il Maestro Go Nagai è al lavoro su un manga inedito autobiografico

Go Nagai al lavoro su un inedito manga autobiografico

Il 22° numero della rivista Big Comic di Shogakukan ha rivelato che il Maestro Go Nagai e il suo studio Dynamic Pro realizzeranno un manga incentrato sul viaggio di lavoro a San Diego che lui e il Dio dei manga Osamu Tezuka hanno fatto nel 1980.

La rivista pubblicherà il manga che si intitolerà Go to Travel: Tezuka-sensei to no America Tabi. La storia debutterà il 25 novembre con 18 pagine.

Il Maestro Go Nagai ha debuttato come mangaka nel 1967 con Meakashi Polikichi e da lì in poi non ha mai smesso di creare mondi dettando le regole della storia moderna del fumetto con Cutie Honey, Devilman, Mazinger Z e Harenchi Gakuen. Negli ultimi anni, ha continuato a scrivere nuovi spin-off, come il suo manga Devilman Saga in corso. Ha anche serializzato l’autobiografico Gekiman! manga sulla creazione dei suoi titoli.

Il Maestro Osamu Tezuka è stato un prolifico artista di manga che ha disegnato numerose opere influenti, tra cui Astro Boy, Black Jack, La Principessa Zaffiro, Dororo e La Fenice. Queste opere avrebbero continuato a ispirare le generazioni successive nella narrazione e nell’arte dei manga, cosa che gli sarebbe valsa il soprannome di dio del manga. Altrettanto significativa è la sua fondazione, lo studio Mushi Production, dove avrebbe diretto la produzione di adattamenti anime di gran parte dei suoi manga e altre produzioni originali. 

Speriamo davvero di poter leggere presto anche noi l’opera.

Fonte: animenewsnetwork


Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *