GO! GO! GO! The Grade 2019: a Roma la mostra sui Super Robot di Go Nagai


In arrivo a Roma GO! GO! GO! The Grade 2019, una mostra dedicata a tre dei Robot creati da Go Nagai, Mazinga Z, Jeeg robot d’acciaio e UFO Robot Goldrake.

banner-merulana-aggiornato

Avrà luogo all’interno del rinnovato Palazzo Merulana la mostra dedicata al mangaka Go Nagai, creatore di opere che hanno rappresentato una vera e propria rivoluzione dei manga e degli anime.

GO! GO! GO! The Grade 2019 sarà curata da LudoManiacs e Kraken Works ed è dedicata all’ambito tecnico e fantascientifico dell’immaginario nipponico, rendendo in particolare omaggio ai tre Super Robot più rappresentativi: Mazinga Z, Jeeg robot d’acciaio e UFO Robot Goldrake

Grazie alla partecipazione di artisti italiani provenienti da diversi campi dell’illustrazione (illustrazione, fumetto, storyboard, serigrafia, giochi da tavolo e videogame) la mostra ospiterà oltre 70 illustrazioni originali dei robot, 30 teste alte circa 10 cm create per l’evento da importanti modellisti e scultori e diverse live performance.


go-nagai-the-grade-locandina-web-640x896

La mostra sarà aperta dal 16 al 24 febbraio, dal lunedì alla domenica, in Via Merulana 121 a Roma. Sono previsti inoltre degli eventi correlati, tra i quali un panel dedicato a Lo chiamavano Jeeg Robot (16 febbraio) e una serata musicale dedicata ai cartoni animati anni 70 e 80 con il Dj Simone Guidotti (22 febbraio).

Per maggiori informazioni potete consultare il sito di Palazzo Merulana

GOGOGO! The Grade 2019


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *