Glass – Primo sguardo sul sequel di Split e Unbreakable


Al CinemaCon di Las Vegas è stato presentato il primo teaser di Glass, sequel di Split e Unbreakable – Il predestinato con Bruce Willis, Samuel L. Jackson e James McAvoy

Ammettiamolo, il finale di Split ci ha davvero lasciati di stucco: mai avremmo pensato che quel film in realtà sarebbe stato collegato agli eventi di Unbreakable – Il predestinato e che addirittura entrambi sarebbero stati parte di una trilogia. Probabilmente l’unico a saperlo era M. Night Shyamalan, che dev’essersi divertito davvero tanto nel costruire questa saga.

Il finale di Split ha dunque aperto la strada al terzo e ultimo capitolo di questa trilogia, che s’intitolerà semplicemente Glass e che vedrà per la prima volta insieme i protagonisti di entrambi i film: James McAvoy, Bruce Willis e Samuel L. Jackson

Il CinemaCon di Las Vegas, in programma nella città statunitense dal 23 al 26 aprile, è stata l’occasione giusta per la presentazione del primo teaser di Glass, che, come ci informa il sito ComicBook, comincia con il personaggio interpretato dall’attrice Sarah Paulson (una dottoressa) che guarda dritto nella telecamera. 


«È incredibile incontrarvi, davvero straordinario», esclama la dottoressa Ellie Staple (Sarah Paulson).
Si comprende come il lavoro della donna riguardi delle persone che credono di essere dei supereroi. Kevin Crumb, Glass e Dunn la guardano in maniera scettica. Glass osserva un fumetto. Dunn è su un treno, anni e anni fa. Ha una visione quando tocca le persone e crede di essere un supereroe. In seguito vediamo le diverse personalità di Crumb (il personaggio di McAvoy in Split), che sembra promettere l’imminente arrivo della Bestia

«Eppure è vero, le mie ossa si rompono facilmente. È capitato 94 volte nella mia vita», racconta subito dopo Glass. La dottoressa sottolinea quanto sia intelligente, mentre il personaggio interpretato da Samuel L. Jackson spiega che i proiettili non possono ucciderli e che loro (proprio come i supereroi) possono piegare l’acciaio. Il filmato continua mostrandoci alcuni fumetti e un negozio che li vende. In seguito vediamo che Glass vorrebbe incontrare la Bestia (James McAvoy), probabilmente per avvisarlo che degli esseri malvagi stanno per allearsi… dentro di lui! Vediamo la Bestia correre e ruggire, spaventosa come non mai.

Contestualmente al teaser, che speriamo possa essere rilasciato ufficialmente quanto prima, è trapelata online anche una prima immagine del film che vede insieme i tre protagonisti di Glass:

Visualizza l'immagine su Twitter
 
Come già svelato nel corso dei mesi scorsi, la trama di Glass vede Dunn (Bruce Willis) dare la caccia alla Bestia, la controparte sovrumana di Crumb (James McAvoy), finendo con lo scontrarsi con lui in maniera sempre più aspra e violenta. Nel frattempo, Price (Samuel L. Jackson) emerge dall’ombra, nascondendo dei segreti potenzialmente pericolosi per entrambi.

Glass vedrà dunque nel cast i già citati Bruce Willis, Samuel L. Jackson, James McAvoy e Sarah Paulson, insieme a Anya Taylor-Joy, Spencer Treat Clark e Charlayne Woodard. 

Le riprese della pellicola, cominciate ad ottobre 2017 sono terminate poco più di due mesi dopo. L’uscita di Glass nei cinema, invece, è prevista negli Stati Uniti per il 18 gennaio 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *