Gintama – Rilasciato il final trailer del film in uscita

É stato rilasciato l’ultimo trailer di Gintama: The Final, che adatterà la parte conclusiva del manga di successo Gintama di Hideaki Sorachi. Il film uscirà a gennaio 2021 in Giappone.

gintama-the-final.jpg

É uscito l’ultimo trailer del film Gintama: The Final, ispirato all’omonimo manga scritto e disegnato dal mangaka Hideaki Sorachi e pubblicato su Weekly Shonen Jump dal 2003 al 2019.

Lo stesso autore aveva promesso che Gintama sarebbe tornato per un’ultima volta. Dopo aver confermato che questo nuovo progetto sarebbe stato un film d’animazione intitolato Gintama: The Final, l’ultimo trailer ci dà un’idea più chiara di cosa aspettarci dal film che dovrebbe adattare la parte finale del manga.

Ecco di seguito il trailer rilasciato da Warner Bros. Japan!

Nel nuovo trailer i fan possono vedere come non solo Gintoki sarà coinvolto nel combattimento finale, ma in pratica tutti i personaggi del franchise. Previsto per l’uscita nelle sale del Giappone l’8 gennaio 2021, il nuovo film è stato reclamizzato come un adattamento non completamente fedele al finale dell’opera originale di Sorachi, ma è in linea con il resto dell’adattamento anime nel suo insieme.

Questo nuovo film introdurrà materiale inedito rispetto al manga, come i nuovi design dei tre personaggi principali insieme a tutti gli altri. Tramite i social è stato annunciato inoltre che i primi fortunati spettatori riceveranno in omaggio anche una litografia speciale di Demon Slayer: Kimetsu No Yaiba realizzata dallo stesso Sorachi e altri gadget di Gintama.

Gintama: The Final per il momento uscirà solo nella patria del Sol Levante in attesa di licenze apposite che possano garantire l’esportazione del film negli altri paesi.

Gintama è stato pubblicato su Weekly Shonen Jump dal 2003 al 2018 con i primi 698 capitoli per poi trasferirsi con gli ultimi capitoli del manga su Jump GIGA, che ha pubblicato l’opera di Sorachi sino all’ultimo capitolo, il 704 del 20 giugno 2019.

Gintama è edito in Italia da Edizioni Star Comics che sino ad ora ha pubblicato 65 volumi dei 77 totali previsti.

Fonte: Comic Book


Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *