Gillian Anderson sarà Margaret Thatcher in The Crown 4

Netflix ha confermato tramite un tweet che Gillian Anderson vestirà i panni di Margareth Thatcher nella quarta stagione di The Crown.

Gillian Anderson

Sono state finalmente confermate le voci che vedevano Gillian Anderson nei panni del Primo Ministro del Regno Unito Margaret Thatcher.

L’account Twitter ufficiale di The Crown ha infatti pubblicato un’immagine contenente la foto della Anderson che conferma non solo la partecipazione dell’attrice nella prossima stagione, ma anche l’inizio delle riprese. Eccolo qui:

Gillian Anderson vestirà i panni di Margaret Thatcher nella quarta stagione di The Crown, attualmente in produzione“.


La frase nell’immagine aggiunge inoltre una dichiarazione della Anderson:

“Sono davvero entusiasta di unirmi al cast e alla troupe di The Crown e di avere anche l’opportunità di interpretare una donna così complicata e controversa. La Thatcher è stata senza dubbio una figura formidabile, ma voglio godermi l’esplorazione sotto la superficie e avere l’occasione di innamorarmi di questa icona che, apprezzata od odiata, ha sicuramente definito un’epoca“.”

Gillian Anderson è nota soprattutto per i personaggi che ha interpretato in X-Files, American Gods e, più recentemente, in Sex Education. The Crown è una serie storica drammatica creata da Peter Morgan e si concentra su tutto ciò che ruota attorno alla regina Elisabetta II e alla famiglia reale. La storia ha inizio a partire dal matrimonio della regina avvenuto nel 1947: la prima stagione arriverà poi fino al 1956, anno in cui scoppiò la crisi di Suez, mentre la seconda stagione racconterà le vicende fino al 1964, coprendo un’arco temporale di nove anni.

La terza stagione è prevista in uscita il 17 novembre, e vedrà nel cast, oltre a Gillian Anderson, Olivia Colman, Helena Bonham Carter, Paul Bettany e Tobias Menzies

Che ne pensate di questa aggiunta al cast? Fatecelo sapere nei commenti!

 


Segui Meganerd su FacebookTwitterInstagram e Telegram!



Commenti