Ghostbusters: Legacy non avrà il tema originale

Secondo Ray Parker Jr. la produzione di Ghostbusters: Legacy non possiede i diritti della canzone originale Who You Gonna Call?

ghostbusters

Ray Parker Jr., la voce e l’autore dell’iconica canzone di Ghostbusters – Acchiappafantasmi, ha recentemente rivelato un dettaglio importante del prossimo film sugli acchiappafantasmi. Un documentario dal titolo Who You Gonna Call? sarà presentato allo Zurich Film Festival tra pochi giorni e sarà una cronaca del suo lavoro sul celebre film ma anche della sua carriera.

Così Slashfilm lo ha intervistato per l’occasione e ha scoperto un particolare in merito a Ghostbusters: Legacy, il nuovo film atteso per il 2021:

Sei accreditato nella canzone che i Run DMC incisero per Ghostbusters 2, come mai?

Loro scrissero la parte rap e poi mi chiesero i diritti della canzone originale. Ecco un altro esempio di canzone che non è riuscita a decollare. La gente voleva quella originale.  Speriamo succeda in futuro, anche perché non credo sarà nel prossimo film visto che non hanno i diritti per usarla in quel film.

Non ti hanno contatto per Ghostbusters: Legacy?

No. Magari per uno dei film successivi, ma probabilmente sarò troppo vecchio per quel momento e finirò per dover fare il fantasma se aspettano ancora.

Ha poi parlato di un rimpianto in particolare:

Ci fu un’occasione una volta. Mel Brooks voleva che lavorassi a “Balle spaziali” e mi fece un’offerta fantastica.

Oh, wow!

Lo so, lo penso anch’io. Rifiutai perché ero troppo impegnato a fare lo stupido, a inseguire ragazze o a praticare sci nautico. Ripensandoci mi viene da dire: “A che cavolo pensavi?”. Avrei adorato incontrare Mel Brooks e trascorrere del tempo con lui. Cosa pensavo all’epoca? Mel Brook, se stai leggendo, dammi un’altra occasione. Posso ancora farcela.

Il film sarà diretto da Jason Reitman. Ghostbusters: Legacy  arriverà nelle sale il 5 marzo 2021 prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

Questa la sinossi:

Arrivati in una piccola città, una madre single e i suoi due figli iniziano a scoprire la loro connessione con gli Acchiappafantasmi originali e la segreta eredità lasciata dal nonno. Ghostbusters: Legacy è scritto da Jason Reitman & Gil Kenan.


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.