Ghostbusters: Legacy non avrà il tema originale

Secondo Ray Parker Jr. la produzione di Ghostbusters: Legacy non possiede i diritti della canzone originale Who You Gonna Call?

ghostbusters

Ray Parker Jr., la voce e l’autore dell’iconica canzone di Ghostbusters – Acchiappafantasmi, ha recentemente rivelato un dettaglio importante del prossimo film sugli acchiappafantasmi. Un documentario dal titolo Who You Gonna Call? sarà presentato allo Zurich Film Festival tra pochi giorni e sarà una cronaca del suo lavoro sul celebre film ma anche della sua carriera.

Così Slashfilm lo ha intervistato per l’occasione e ha scoperto un particolare in merito a Ghostbusters: Legacy, il nuovo film atteso per il 2021:

Sei accreditato nella canzone che i Run DMC incisero per Ghostbusters 2, come mai?

Loro scrissero la parte rap e poi mi chiesero i diritti della canzone originale. Ecco un altro esempio di canzone che non è riuscita a decollare. La gente voleva quella originale.  Speriamo succeda in futuro, anche perché non credo sarà nel prossimo film visto che non hanno i diritti per usarla in quel film.

Non ti hanno contatto per Ghostbusters: Legacy?

No. Magari per uno dei film successivi, ma probabilmente sarò troppo vecchio per quel momento e finirò per dover fare il fantasma se aspettano ancora.

Ha poi parlato di un rimpianto in particolare:

Ci fu un’occasione una volta. Mel Brooks voleva che lavorassi a “Balle spaziali” e mi fece un’offerta fantastica.

Oh, wow!

Lo so, lo penso anch’io. Rifiutai perché ero troppo impegnato a fare lo stupido, a inseguire ragazze o a praticare sci nautico. Ripensandoci mi viene da dire: “A che cavolo pensavi?”. Avrei adorato incontrare Mel Brooks e trascorrere del tempo con lui. Cosa pensavo all’epoca? Mel Brook, se stai leggendo, dammi un’altra occasione. Posso ancora farcela.

Il film sarà diretto da Jason Reitman. Ghostbusters: Legacy  arriverà nelle sale il 5 marzo 2021 prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

Questa la sinossi:

Arrivati in una piccola città, una madre single e i suoi due figli iniziano a scoprire la loro connessione con gli Acchiappafantasmi originali e la segreta eredità lasciata dal nonno. Ghostbusters: Legacy è scritto da Jason Reitman & Gil Kenan.


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar

CapitanRyu

Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *