Ghost Rider – Marvel festeggia il 50° anniversario con un albo speciale

Marvel festeggia il 50° anniversario di Ghost Rider con uno speciale che affronta passato, presente e futuro dello Spirito della vendetta. Ecco tutti i dettagli

Ghost Rider

Tante sono le ricorrenze che Marvel si accinge a festeggiare quest’anno, una di queste è il 50° anniversario di Ghost Rider,  il celebre personaggio creato da Gary Friedrich e Mike Ploog nel 1972.

Giunto anche al cinema, interpretato da Nicolas Cage, il cosiddetto Spirito della Vendetta ha accumulato diversi alter-ego nel corso della sua avventura editoriale, tra cui Danny Ketch e Robbie Reyes (nella serie Avengers Forever), sebbene nel filone attuale di Benjamin Percy e Cory Smith veda ancora protagonista Johnny Blaze, lo stuntman che per primo si è trasformato in un infernale motociclista dal teschio fiammeggiante.

Per festeggiare il traguardo raggiunto, verrà rilasciato uno speciale one-shot Ghost Rider: Vengeance Forever, scritto ancora da Percy, ma illustrato stavolta da Juan José Ryp.

Di seguito potete dare un’occhiata in anteprima alla favolosa copertina di Björn Barends.

Ghost Rider 50 years

Lo speciale si collega alla giĂ  citata saga di Percy su Ghost Rider e vedrĂ  l’introduzione di un nuovo personaggio chiamato Necro il Tatuatore che darĂ  a Johnny Blaze inquietanti premonizioni sul suo futuro. Di seguito la sinossi ufficiale:

Johnny Blaze, ancora sconvolto dalla sua permanenza a Hayden’s Falls, chiede consiglio a un veggente – chiamato Necro il tatuatore – che usa il suo ago per portare in superficie oscure veritĂ . Ciò che segue non è solo un tour selvaggio attraverso la storia perduta di Ghost Rider, ma anche un avvertimento sul futuro e una disamina sul preoccupante peso dell’ereditĂ .

Lo stesso Benjamin Percy ha espresso tutto il suo entusiasmo, dichiarando quanto segue:

«Per il 50° anniversario di Ghost Rider volevo fare qualcosa di epico, quindi ho realizzato un numero che incanalasse e celebrasse l’eredità selvaggia di tutti i creatori e le storie che mi hanno preceduto. L’ho fatto intrecciando una storia più ampia – su Johnny Blaze nel presente – con storie più piccole che mettono in risalto Danny Ketch, i Figli della Mezzanotte, Ghost Rider 2099 e altro, e tanto altro ancora, tra cui iterazioni inedite dello Spirito di Vendetta. Viaggeremo nel lontano passato e nel prossimo futuro, e la cornice per tutto questo coinvolge un nuovo, ossessionante personaggio noto come Necro il Tatuatore. Porta in superficie i segreti che nascondiamo sotto la nostra pelle. Juan Jose Ryp è l’artista assegnato a questo numero speciale per l’anniversario, ed è particolarmente brillante nell’evocare bellissimi incubi. Tenetevi forte: questo numero lascerà su di voi il segno della gomma bruciata!»

Voi cosa ne pensate? Che aspettative avete per questo volume? Fatecelo sapere in un commento, così da poterne parlare insieme.


Gianluca Testaverde

Instagram Meganerd
Faccio un po' di tutto nella vita: perditempo a tempo pieno, disegno, amo il doppiaggio e scrivo ciò che vorrei leggere. E per l'amor di Dio... non fate i fumettisti!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.