Ghost of Tsushima – Sucker Punch è al lavoro sul sequel?

Secondo alcuni rumor arrivati direttamente dai dipendenti di Sucker Punch, Ghost of Tsushima 2 potrebbe essere già in fase di sviluppo

Ghost of Tsushima

Ghost of Tsushima si è rivelata una delle esperienze videoludiche più solide, intriganti e divertenti del 2020. Con oltre 5 milioni di copie vendute e di una valanga di nomination ai GOTY 2020, il titolo può essere considerato un successo. Proprio per questi grandi risultati, pare Sucker Punch e Sony hanno già trovato l’accordo per la produzione di un sequel.

La conferma potrebbe arrivare direttamente da fonti interne. In un post sul profilo LinkedIn di un dipendente, tale Dave Molly che ricopre la carica di Cinematic Creative Director, si può notare che attualmente sta lavorando a “un gioco di Ghost of Tsushima per PlayStation 5“. Il primo capitolo è stato prodotto per PlayStation 4 e successivamente è stato realizzato un semplice porting per console di nuova generazione, per cui il paragrafo in questione può riferirsi unicamente allo sviluppo di un titolo completamente nuovo. Il ruolo ricoperto dal direttore creativo, oltretutto, non può avere nulla a che fare con il porting next-gen.

Qualche settimana fa, inoltre, l’azienda aveva pubblicato un annuncio di lavoro per un game designer, per lavorare ad un nuovo progetto. Un preciso riferimento nell’annuncio, richiedeva in maniera esplicita che può proporsi solo ed esclusivamente chi ha giocato Ghost of Tsushima e ne ha compreso perfettamente il core system. sembra dunque che le avventure di Jin Sakai non si concluderanno con il primo capitolo, ma potremmo tornare a vestire il ruolo del fantasma di Tsushima anche in un seconda capitolo.


CapitanRyu

CapitanRyu

Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *