Gen di HIroshima – Torna disponibile il capolavoro di Nakazawa Keiji

Hikari Edizioni ha annunciato il cofanetto di Gen di Hiroshima, una delle testimonianze più importanti sulla bomba atomica

Gen di HIroshima - Torna disponibile il capolavoro di Nakazawa Keiji

Tornano disponibili i tre corposi volumi di Gen di Hiroshima, questa volta racchiusi in un cofanetto. Hikari Edizioni ha annunciato che da metà giugno nelle fumetterie, sul proprio shop online e su Amazon (no nelle librerie di varia), sarà nuovamente acquistabile nella sua interezza, il capolavoro di Nakazawa Keiji, Hidashi no Gen.

Di seguito, il comunicato dell’editore condiviso sui social:

Hadashi no Gen (Gen dai piedi scalzi, tradotto in Italia in Gen di Hiroshima), non può essere considerato semplicemente come un fumetto, è una fatica letteraria semi auto-biografica, la cronaca dell’orrore della prima bomba atomica, il cadetto di una famiglia artificiale in grado di cancellare, stuprare gli uomini con una violenza inimmaginabile.

A Hiroshima, Nakazawa Keiji  (Hiroshima, 14 marzo 1939 – Hiroshima, 19 dicembre 2012) sopravvisse a quell’orrore senza fine, ed è stato uno dei testimoni preziosi di questa macabra pagina di storia.
Era un bimbo di soli sei anni quel giorno, che perse per la barbarie dell’essere umano, padre, fratello e sorella, rimanendo solo con la madre ad affrontare un mondo che ardeva nelle fiamme di un inferno.

Gen di Hiroshima è un romanzo a fumetti che ha lo scopo di costruire la memoria storica, come Maus di Spiegelman, ambientato durante la seconda guerra mondiale e incentrato, come sapete, sulla tragedia della Shoah.
La memoria storica è quanto di più prezioso ogni generazione ha il dovere morale di consegnare a coloro che verranno, per insegnare loro che l’orrore della guerra merita solo condanna senza possibilità di appello. Nulla giustificherà mai l’eccidio degli innocenti. E penosamente, l’uomo non l’ha ancora compreso.

Questa nuova disponibilità è un’occasione preziosa per tutti coloro che non hanno avuto modo di recuperare in altro modo i volumi. Per chi già li possiede, il cofanetto sarà acquistabile anche vuoto ed è possibile già il preorder sul sito di 001edizioni. La fattura sarà di carotne rigido e vernice antigraffio protettiva.

Lunedì 6 agosto 1945, ore otto e quindici del mattino. Nessun allarme si diffonde a Hiroshima nonostante i caccia che sorvolano la città.

La Città intera alza lo sguardo verso il cielo.

Un silenzio surreale che dura qualche secondo. Un fischio che rende sordi di colpo. Flash.

Lunedì 6 agosto 1945, ancora ore otto e quindici del mattino. Hiroshima non respira più.
La Città è morta.

Se avete voglia di approfondire, conoscere Hidashi no Gen, magari proprio prima di acquistare i volumi, qui potete recuperare il nostro speciale.

Comprerete Gen di Hiroshima, lo possedete già ed acquisterete solo il cofanetto? Aspettiamo i vostri commenti!

Fonte: 001edizioni.com


Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *