Lo scorso anno anche Jujutsu Kaisen ha salutato i lettori, chiudendo il suo percorso con un finale che ha diviso il pubblico. Nonostante le opinioni contrastanti, è impossibile non riconoscere il talento di Gege Akutami, capace di dar vita a un’opera che ha lasciato un’impronta indelebile nel panorama manga.
Dopo la conclusione della serie, però, molti fan hanno iniziato a domandarsi quali fossero i progetti futuri dell’autore. Le informazioni erano poche e frammentarie, al punto che alcuni temevano di non vedere più il suo nome protagonista sulla scena.
Oggi però abbiamo appreso la notizia che Akutami è già a lavoro ad un altro progetto, che questa volta lo vedrà coinvolto solo sulle sceneggiature.
Di questa nuova avventura editoriale si conoscono pochissime informazioni: al momento sappiamo solo il nome della serie, ovvero “Mimojuro”, che sarà scritta proprio dall’autore di Jujutsu Kaisen e illustrata da Yūji Iwasaki, disegnatore di Cipher Academy.
Proprio mentre la storica rivista giapponese Weekly Shōnen Jump ha confermato dell’esistenza di questo progetto, voci di corridoio dicono che potrebbe uscire già il prossimo 8 settembre, con 54 pagine, di cui alcune a colori. Purtroppo non si conoscono altre informazioni in merito, come trama o personaggi sviluppati, ma conoscendo Gege Akutami ci aspettiamo villain carismatici, protagonisti combattuti e intrecci di trama.
Gege Akutami: un genio avvolto dal mistero
Quando pensiamo a Gege Akutami, non riusciamo mai a focalizzare un volto vero e proprio. Questo perché come è risaputo, nonostante la sua celebrità, preferisce assumere un profilo basso.
Sappiamo che è nato il 26 febbraio 1992 nella prefettura di Iwate e che ha sempre mantenuto un forte riserbo sulla propria identità, tanto da non rivelare mai il suo vero nome né mostrarsi pubblicamente, preferendo comunicare attraverso avatar e illustrazioni.
La sua carriera inizia come assistente, ma il vero debutto arriva nel 2014 con il one-shot Kamishiro Sōsa, seguito da una miniserie pubblicata su Jump GIGA che diventerà il prequel ufficiale di Jujutsu Kaisen 0.
Nel 2018 arriva finalmente sulle pagine di Weekly Shōnen Jump,il manga che lo consacra come uno dei nuovi pilastri dello shōnen moderno, un’opera che mescola horror, folklore giapponese e azione con una profondità psicologica rara nel genere.
La cosa bella di Akutami è che non ha mai nascosto le sue influenze, che spaziano da Hunter x Hunter di Togashi a Bleach di Tite Kubo, fino a suggestioni provenienti da Neon Genesis Evangelion, evidenti nella complessità dei personaggi e nelle riflessioni filosofiche che attraversano la storia.
Se vuoi saperne di più su Jujutsu Kaisen ti consigliamo di leggere anche uno dei nostri approfondimenti, che troverai a questo link. Intanto, noi non vediamo l’ora di scoprire nuove informazioni su questo nuovo progetto di Akutami. E tu hai la nostra stessa curiosità?